L’Ospedale Moscati di Avellino inaugura la sala operatoria ibrida, un nuovo reparto per l’Unità operativa di Neonatologia e Tin e, nello stesso giorno, dà l’avvio dei lavori per l’ampliamento del Pronto soccorso. I tre appuntamenti saranno concentrati in una mattinata di presentazione, domani 29 gennaio.
LA SALA OPERATORIA IBRIDA, FIORE ALL’OCCHIELLO DEL NUOVO BLOCCO OPERATORIO. La sala operatoria ibrida è un ambiente attrezzato per supportare la chirurgia con una sofisticata infrastruttura tecnologica e digitale. È dotata di dispositivi avanzati di imaging, come gli intensificatori di brillanza o lo scanner per la tomografia computerizzata o per la risonanza magnetica nucleare. Valendosi di questi dispositivi, possono essere realizzate procedure chirurgiche di precisione e meno invasive, riducendo sensibilmente le conseguenze traumatiche per i pazienti. Mediante cateterismo o con l’inserimento di endoscopi attraverso minuscole incisioni, I chirurghi accedono alle zone del corpo e agli organi da operare, evitando le incisioni convenzionali, capitalizzando l’enorme afflusso di dati che la tecnologia diagnostica corredata offre all’équipe medica durante l’intervento.
LA VISITA DEL PRESIDENTE VINCENZO DE LUCA. Domani, mercoledì 29 gennaio, alle ore 11,30, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sarà alla Città ospedaliera di Avellino per visitare i nuovi spazi attrezzati ed essere presente all’apertura del cantiere per i lavori di rimodulazione del Pronto soccorso.

L’INAUGURAZIONE NELL’AULA MAGNA. All’evento, che si concluderà in aula magna con un intervento del Direttore generale dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati, Renato Pizzuti, e del Presidente De Luca, parteciperanno numerose autorità civili e militari, per condividere con tutto il personale aziendale l’ulteriore potenziamento di servizi sanitari per il cittadino.
TAGS:
AORN San Giuseppe Moscati di Avellino, Regione Campania, Renato Pizzuti, Sala operatoria ibrida, Unità operativa di Neonatologia AORN Moscati di Avellino, Vincenzo De Luca
L’Ospedale Moscati di Avellino inaugura la sala operatoria ibrida, Neonatologia e Tin
L’Ospedale Moscati di Avellino inaugura la sala operatoria ibrida, Neonatologia e Tin
ARTICOLI CORRELATI