Assalti agli Atm in Irpinia, fermati dai Carabinieri 3 uomini

Originari del foggiano hanno età compresa tra i 20 e i 40 anni. Sono accusati di ricettazione in concorso

Carabinieri in azione di notte

Sono stati fermati dai Carabinieri 3 uomini nell’ambito delle indagini in corso sugli assalti agli Atm in Irpinia, al termine di un’operazione mirata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. I militari della Stazione di Greci, al termine di attività d’indagine, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di tre uomini del foggiano, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, accusati di ricettazione in concorso.

Carabinieri in azione di notte

I fatti risalgono a ieri notte, quando una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato i tre, mentre viaggiavano a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio sulla SS 90 delle Puglie. Il veicolo ha immediatamente insospettito i gli operanti. Alla vista dei Carabinieri, i tre uomini hanno abbandonato l’auto (risultata avere targa e telaio contraffatti) e si sono dati alla fuga a piedi attraverso le campagne circostanti. È subito scattato un inseguimento che ha coinvolto altre pattuglie provenienti dalle Compagnie Carabinieri di Ariano Irpino, Mirabella Eclano e Sant’Angelo dei Lombardi. Dopo una caccia all’uomo serrata, i fuggitivi sono stati rintracciati e fermati.

Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri,

Durante la perquisizione dell’auto, i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato vari attrezzi da scasso, guanti e passamontagna, segni evidenti di un probabile intento a commettere reati. Sulla base degli elementi raccolti dai Carabinieri della Stazione di Greci e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Avellino, i tre soggetti sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria. «Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità o possibili collegamenti con i recenti assalti a sportelli bancomat avvenuti in Irpinia», fanno sapere i militari dell’Arma.


TAGS:

Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Avellino, Carabinieri della Stazione di Greci, Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Compagnie Carabinieri di Ariano Irpino Mirabella Eclano e Sant’Angelo dei Lombardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assalti agli Atm in Irpinia, fermati dai Carabinieri 3 uomini

Assalti agli Atm in Irpinia, fermati dai Carabinieri 3 uomini

ARTICOLI CORRELATI