Ieri sera, a Mercogliano, in occasione della decima edizione della “Camminata Rosa”, si è esibita la Fanfara del 10° Reggimento Campania dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal maestro Luogotenente C.S. Luca Berardo.
L’evento ha visto la partecipazione di Autorità locali nonché di tanta gente comune che ha gremito il piazzale Funicolare, attratta dalle note musicali del concerto, in una cornice particolarmente suggestiva da vedere oltre che da ascoltare. Gli applausi si sono intervallati più volte per le straordinarie performance musicali della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri che, oltre a brani di musica classica facenti parte delle più celebri colonne sonore cinematografiche, ha anche intonato alcuni pezzi della canzone napoletana d’autore, quest’ultimi particolarmente graditi.
L’esibizione è terminata con l’esecuzione de “La Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri di Luigi Cirenei e dell’immancabile Inno Nazionale Italiano e, non sono mancate, manifestazioni di affetto e di riconoscimento dei presenti i quali si sono spontaneamente avvicinati ai militari musicisti per congratularsi, stingere le loro mani e chiedere di fare una foto, in ricordo della coinvolgente serata.
TAGS:
Arma dei Carabinieri, Arma dei Carabinieri Comando Provinciale Avellino, Camminata rosa, Fanfara del 10° Reggimento Campania dell’Arma dei Carabinieri, funicolare di Mercogliano, Luigi Cirenei, Luogotenente C.S. Luca Berardo, Mercogliano
La Fanfara dei Carabinieri a Mercogliano per la “Camminata Rosa”
La Fanfara dei Carabinieri a Mercogliano per la “Camminata Rosa”
ARTICOLI CORRELATI