Il Comune di Avellino lancia il centro commerciale on line con i negozi della città

LAURA NARGI: COMPRAVVÌ È UN DISTRETTO COMMERCIALE VIRTUALE ANCORATO AL TERRITORIO. L'Assessora alle Attività produttive e Vicesindaca ingloba i precedenti progetti digitali «per potenziare e valorizzare la vocazione della città»

Il Comune di Avellino lancia il centro commerciale on line con i negozi della città. Parte ufficialmente l’iniziativa “Compravvì”, che rende operativo il nuovo portale del Commercio del Comune di Avellino all’indirizzo www.compravvi.it.

L’Assessora alle Attività produttive, la Vicesindaca Laura Nargi ingloba tutti i progetti digitali realizzati precedentemente, implementandone la funzionalità e potenziando l’interazione, fa sapere l’Amministrazione comunale attraverso una nota. Si tratta di «uno strumento innovativo ed assolutamente gratuito, già testato con successo in occasione di ‘Eurochocolate’, che concretizza la seconda fase della strategia messa in campo sin dall’inizio del mandato», spiega il Comune. «Compravvì è stato pensato e voluto per sostenere e rilanciare ulteriormente le attività commerciali del capoluogo, anche rispetto alla concorrenza sempre più forte dell’e-commerce».

Laura Nargi

GLI ESERCENTI POSSONO PARTECIPARE ISCRIVENDOSI. Iscrivendosi a “Compravvì”, opportunamente supportati, i commercianti presenti sul territorio cittadino potranno mettere in vetrina i propri prodotti e proporre offerte allettanti per tutti gli avventori che visiteranno la città. Sono numerose quelle già caricate. La registrazione al portale innescherà automaticamente la fidelizzazione dell’esercente, in un progetto che mira a creare una vera e propria connessione tra i commercianti e gli avventori di Avellino. Le apposite vetrofanie con il “Qr Code” di “Compravvì” permetteranno ulteriormente l’accesso alla web app, in una sorta di community che catapulterà l’avventore in un Centro commerciale cittadino on line. Anche l’Amministrazione comunale sarà concretamente presente su “Compravvì”, caricando promozioni commerciali legate ai propri eventi, con offerte e codici sconto dedicati, anche per popolare ulteriormente il portale e generare un maggiore traffico di utenti. Il tutto, a vantaggio dei commercianti iscritti.

NARGI: COMPRAVVÌ È UN DISTRETTO COMMERCIALE VIRTUALE ANCORATO AL TERRITORIO. «Dopo aver dato vita ai distretti commerciali ‘Le Vie del Centro’ e ‘La via dei Caracciolo’, di cui presto raccoglieremo i frutti, stiamo concretamente investendo sul concetto del Comprare locale», spiega Laura Nargi. «Lo faremo anche attraverso una capillare campagna di informazione e comunicazione: sia off line, con numerose affissioni, che on line, ovvero sui social principali testate di informazione locale. L’obiettivo è sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sulle opportunità di ‘Compravvì’. La campagna sarà impostata sul valore delle persone e sul rapporto di prossimità e fiducia che solo il commercio locale può configurare. Anche grazie all’attività di consulenza che il commerciante può svolgere con l’avventore». Con questo progetto, conclude Nargi, «ogni nostro sforzo, insomma, è volto ad enfatizzare la vocazione commerciale del capoluogo e le sue attività, storiche e recenti. Ma ora tocca ai commercianti, che hanno già aderito in tanti, e che dovranno caricare le proprie offerte sul portale, partecipando numerosi».


La brochure

TAGS:

Compravvì, Comune di Avellino, Laura Nargi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Avellino lancia il centro commerciale on line con i negozi della città. Parte ufficialmente l’iniziativa “Compravvì”

ARTICOLI CORRELATI