Fico e Gubitosa a Venticano: mobilitazione sull’Autonomia Differenziata

Seminario organizzato dal Movimento Cinque Stelle in programma venerdì 8 marzo dalle ore 17 nella sala consiliare

Confronto sull’Autonomia Differenziata con Fico e Gubitosa a Venticano, organizzato dal Movimento Cinque Stelle, venerdì 8 marzo dalle ore 17 presso la sala consiliare. «Prosegue la campagna di sensibilizzazione e mobilitazione in Irpinia del Movimento 5 Stelle contro il progetto delle destre sull’ Autonomia Differenziata. Una riforma che spacca il Paese», annuncia il Movimento. «Dai vescovi ai docenti universitari, si sta registrando una forte presa di posizione di tutti i settori della società contro questo progetto».

Michele Gubitosa, deputato M5s

IL PROGRAMMA. Intervengono Roberto Fico già presidente della Camera dei deputati, Michele Gubitosa, vice presidente del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Ciampi, consigliere regionale M5S, Maurizio Sibilio prorettore dell’università di Salerno, Giorgio Fontana docente di diritto del lavoro dell’Università di Reggio Calabria, Amedeo Speranza, avvocato dello Stato. Introducono il sindaco di Venticano Luigi De Nisco e i rappresentanti del Gruppo locale M5s. «Saremo a Venticano, per informare, sensibilizzare e confrontarci con prestigiosi ospiti», spiegano i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle.

LA MOBILITAZIONE. È «una riforma che vuole abbandonare a se stessa una parte del Paese», sottolineano gli organizzatori, spigando le ragioni della mobilitazione. «Il Meridione soffre le politiche a due velocità del Governo. I dati sull’economia di queste settimane dicono che l’Italia non può permettersi ulteriori divaricazioni. Non si può accettare una divaricazione sui diritti come la salute, il lavoro e l’istruzione. Né si può consentire lo spopolamento delle aree interne figlio di una diseguale distribuzione delle risorse. Una riforma che oscura di fatto la solidarietà fra cittadini di uno stesso Paese».


Confronto sull’ Autonomia Differenziata con Fico e Gubitosa a Venticano, organizzato dal Movimento Cinque Stelle, Venerdì 8 marzo dalle ore 17

TAGS:

Amedeo Speranza, Autonomia differenziata, Giorgio Fontana, Luigi De Nisco, Maurizio Sibilio, Michele Gubitosa, Movimento 5 Stelle, Roberto Fico, Università di Reggio Calabria, Venticano, Vincenzo Ciampi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI