Herpes Zoster in Irpinia, vaccinazione gratuita dell’Asl Avellino a Montoro

Venerdì 1 marzo 2023 dalle ore 9.00 fino alle ore 17.00 presso il Centro Anti Diabete del Presidio Sanitario di Montoro

Si annuncia un open day dedicato alla prevenzione dell’infezione da Herpes Zoster in Irpinia venerdì 1 marzo dalle ore 9 fino alle ore 17 presso il Centro Anti Diabete del Presidio Sanitario di Montoro. L’iniziativa, promossa dall’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, è in programma, in occasione della Settimana mondiale contro l’Herpes Zoster anche chiamato Fuoco di Sant’Antonio.

L’Asl di Avellino

«La vaccinazione per la prevenzione dell’infezione da Herpes Zoster riduce in modo significativo, non solo il rischio di sviluppare la malattia, ma anche le sue complicanze più debilitanti quali ad esempio la nevralgia post erpetica», spiega l’Asl che invita alla profilassi soprattutto le categorie a rischio.

A CHI È PRIORITARIAMENTE RIVOLTO. Alla vaccinazione possono sottoporsi tutti i cittadini, residenti in provincia di Avellino, con età superiore a 65 anni e i soggetti fragili di età superiore a 18 anni con le seguenti patologie: diabete mellito; patologie cardiovascolari, esclusa l’ipertensione isolata, previa valutazione del rischio; BPCO e asma bronchiale; immunodeficienza congenita/acquisita o destinati a terapia immunosoppressiva; insufficienza renale cronica e in dialisi; forme recidivanti o particolarmente gravi di Herpes Zoster.

COME ACCEDERE ALLA PROFILASSI. Per sottoporsi alla vaccinazione è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria ed eventuale documentazione medica attestante la propria patologia.


TAGS:

Ariano Irpino, Asl di Avellino, Avellino, Baiano, Centro Anti Diabete del Presidio Sanitario di Montoro, Fuoco di Sant’Antonio, Herpes Zoster, Monteforte Irpino, Montoro, Sant’Angelo dei Lombardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Herpes Zoster in Irpinia, vaccinazione gratuita dell’Asl Avellino a Montoro

ARTICOLI CORRELATI