Denunciato a Solofra per truffa sul web un 50enne di Udine

È accusato dai Carabinieri di aver raggirato un giovane del posto, interessato ad acquistare un drone

È stato denunciato a Solofra per truffa sul web un 50enne di Udine dai Carabinieri della locale Stazione. È accusato di aver raggirato un giovane del posto, interessato ad acquistare un drone.

Carabinieri in azione contro le truffe

Attratto da un’offerta pubblicata sul “marketplace” di Facebook, l’avventore ha effettuato il pagamento di 500 euro mediante accredito su carta prepagata. Ricevuta la somma pattuita, però, il proponente non ha consegnato l’aeromobile radiocomandato e si è reso irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri della Stazione di Solofra sono riusciti ad identificare il presunto responsabile che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Denunciato a Solofra per truffa sul web un 50enne di Udine

ARTICOLI CORRELATI