Sud post euro e covid nel libro di Petraglia e Prezioso

Venerdì 16 febbraio alle 17.30 al Circolo della Stampa di Avellino il dibattito sui divari tra Nord e Sud nel nuovo millennio

C’è un diverso Sud post euro e covid. Il libro di Carmelo Petraglia e Stefano Prezioso analizzano questa differenza, analizzando i divari tra Nord e Sud d’Italia negli ultimi vent’anni abbondanti, nel periodo che va dall’euro alla pandemia.

Nord e Sud. Divari economici e politiche pubbliche dall’euro alla pandemia, di Carmelo Petraglia e Stefano Prezioso

«SUD: per quanto tempo è per sempre?», è il tema del convegno in programma Venerdì 16 febbraio, ad Avellino, dedicato al libro di Carmelo Petraglia e Stefano Prezioso. Un dibattito aperto sui divari economici e le politiche pubbliche creatisi tra nord e sud dall’adozione della moneta unica alla pandemia.

IL SUD POST EURO E COVID. Il titolo dell’evento, promosso dal coordinamento provinciale di Tempi Nuovi – Popolari Uniti, propone una riflessione meridionalista dagli spunti del libro di Carmelo Petraglia e Stefano Prezioso “Nord e Sud. Divari economici e politiche pubbliche dall’euro alla pandemia”. Parteciperanno, oltre all’autore Carmelo Petraglia: il coordinatore e il presidente di Tempi Nuovi – Popolari Uniti, Giuseppe Vecchione e Amerigo Festa; il CEO di Incubatore SEI Vincenzo Vitale; il commissario provinciale di Azione ed ex presidente della Provincia Domenico Gambacorta; il segretario provinciale di Italia Viva e presidente del Distretto Idrico Calore Irpino, Beniamino Palmieri; il CEO di Mobility Hirpinia Labor, Giuseppe Solimene e il già parlamentare oggi presidente dell’Associazione Nazionale Ex Parlamentari, Giuseppe Gargani.


TAGS:

Amerigo Festa, Associazione Nazionale Ex Parlamentari, Avellino, Azione, Beniamino Palmieri, Carmelo Petraglia e Stefano Prezioso, Distretto Idrico Calore Irpino, Domenico Gambacorta, Giuseppe Gargani, Giuseppe Solimene, Giuseppe Vecchione, Italia Viva, Mobility Hirpinia Labor, Nord e Sud. Divari economici e politiche pubbliche dall’euro alla pandemia, Sud, Tempi Nuovi – Popolari Uniti, Vincenzo Vitale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sud post euro e covid nel libro di Carmelo Petraglia e Stefano Prezioso

ARTICOLI CORRELATI