Sport e salute, intesa tra ASD Mercurio e Laboratorio San Modestino di Avellino per la prevenzione

Rosaria Giulivo: «È la prima volta che sponsorizziamo una squadra sportiva, l'obiettivo è la tutela dei giovani atleti»

Accordo siglato tra l’ASD Mercurio Sporting CLUB di Mercogliano e il Laboratorio di Diagnostica Biomolecolare San Modestino di Avellino per coniugare sport e salute con la prevenzione a tutela degli atleti. «È la prima volta che il Laboratorio San Modestino sponsorizza una squadra sportiva», spiega Rosaria Giulivo. «Ci è sembrato importante avvicinare una piccola fetta della popolazione, quella dei giovani sportivi al tema della salute e del benessere. Il discorso salute, strettamente connesso alla prevenzione».

Rosaria Giulivo, Laboratorio di Diagnostica Biomolecolare San Modestino di Avellino

Si apre così un capitolo nuovo sia per la squadra della piscina di Mercogliano che per la storica azienda irpina, l’inizio di un dialogo su uno dei temi più caldi e attuali, quello della prevenzione a qualsiasi età. Tanti saranno i momenti organizzati sull’argomento presso la struttura natatoria di Mercogliano, in particolare in occasione di gare e manifestazioni. «Il nostro obiettivo è enfatizzare la prevenzione», perché «è importante che soprattutto i giovani comprendano che i controlli sul proprio stato di salute vanno fatto prima, quando ci si sente bene e non dopo in malattia».

IL LABORATORIO SAN MODESTINO DI AVELLINO. Il Laboratorio di Analisi San Modestino di Avellino offre dal 1977 servizi e prestazioni sanitarie agli utenti, rappresentando un valido supporto per i medici. La filosofia dello staff è orientata alla cultura della prevenzione delle salute attraverso periodiche campagne di sensibilizzazioni rivolte a diverse fasce d’età, lavoratori e sportivi.


TAGS:

ASD Mercurio Sporting CLUB di Mercogliano, Laboratorio di Diagnostica Biomolecolare San Modestino di Avellino, Mercogliano, Piscina di Mercogliano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sport e salute, intesa tra ASD Mercurio e Laboratorio San Modestino di Avellino

Sport e salute, intesa tra ASD Mercurio e Laboratorio San Modestino di Avellino

ARTICOLI CORRELATI