Arrestato 55enne armato al casello di Avellino Ovest dai Carabinieri

Stava tentando di imboccare contromano l’autostrada senza patente a bordo di un'auto senza assicurazione. L'arma aveva la matricola abrasa

Arrestato 55enne armato al casello di Avellino Ovest dai Carabinieri

I Carabinieri hanno arrestato un 55enne armato al casello di Avellino Ovest all’alba di oggi. Tentava di imboccare contromano l’autostrada senza patente, a bordo di un’auto non assicurata, secondo quanto riferiscono i Carabinieri della Compagnia di Avellino. L’arrestato è di Mercogliano ed già noto alle Forze dell’Ordine. È ritenuto responsabile di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, alterazione di arma clandestina e ricettazione.

Arrestato 55enne armato al casello di Avellino Ovest dai Carabinieri

La pattuglia della Sezione Radiomobile lo ha intercettato mentre era impegnata in un servizio di perlustrazione del territorio. Notata l’andatura anomala e nel contempo pericolosa, di un’autovettura che tentava di imboccare l’autostrada contromano, i militari hanno prontamente bloccato l’automobilista. Secondo i Carabinieri l’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica. Sceso dal veicolo, nel maldestro tentativo di disfarsi dell’arma, ha gettato nell’erba di un’aiuola lungo la strada una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa che, recuperata dai militari, è risultata carica e pronta all’uso.

Carabinieri in azione

INDAGINI IN CORSO. L’uomo, che ha rifiutato l’invito di sottoporsi al test alcolemico, è risultato sprovvisto di patente di guida perché revocata e il veicolo non coperto da assicurazione obbligatoria. Condotto in Caserma il 55enne è stato tratto in arresto e, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Sia la pistola che l’autovettura sono state sottoposte a sequestro. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati a stabilire la provenienza di quell’arma clandestina e il possibile utilizzo dell’arma in azioni delittuose.


TAGS:

Casello autostrada le di Avellino Ovest, Comando provinciale Carabinieri Avellino, Mercogliano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arrestato 55enne armato al casello di Avellino Ovest dai Carabinieri

ARTICOLI CORRELATI