Domani, martedì 23 gennaio 2024, alle ore 10,30, saranno inaugurati i tunnel di raccordo Tangenziale – Porto. Saranno presenti con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni. il Direttore generale della Protezione Civile. Italo Giulivo, e l’amministratore delegato della Tangenziale di Napoli, Luigi Massa.
TUNNEL DI COLLEGAMENTO FRA IL PORTO DI POZZUOLI E NAPOLI (Scheda di Interprogetti). L’opera consiste nella realizzazione della bretella di raccordo in galleria dalla zona porto di Pozzuoli (Na), in località SOFER, alla Tangenziale di Napoli. La galleria naturale, prevista in progetto, ha una lunghezza di 1160 metri, con tratto artificiale a monte, ed imbocco di valle realizzato con metodologia dello spingitubo mediante sistema “Essen”, raccordata alla viabilità esistente attraverso due tratti provvisti di rotatorie terminali. L’area di intervento è ubicata nel centro abitato del Comune di Pozzuoli e precisamente nell’area compresa tra la tangenziale di Napoli a nord, via Artiaco ad est, l’area portuale a sud e via Fascione ad ovest.
TAGS:
Comune di Pozzuoli, Italo Giulivo, Luigi Manzoni, Luigi Massa, Pozzuoli, Protezione civile Campania, Regione Campania, SOFER, Tangenziale di Napoli, Vincenzo De Luca
Tunnel di raccordo Tangenziale – Porto di Pozzuoli al taglio del nastro
ARTICOLI CORRELATI