Abbonamenti mensili dell’AIR solo in digitale, stop agli altri supporti

«AIR CAMPANIA PRIMA PER VENDITA DI BIGLIETTI SU APP: +47% SUL 2022». La novità è introdotta da UnicoCampania a vantaggio dell’utenza per lai sostenibilità ambientale

Autostazione AIR Campania_Avellino

Dal primo gennaio 2024 gli abbonamenti mensili dell’AIR possono essere sottoscritti e rinnovati solo in digitale, con smart card e sulle app di AIR Campania e UnicoCampania. Come annunciato dal Consorzio con la campagna “Nulla si distrugge, tutto si trasforma”, con il nuovo anno, infatti, cessano gli abbonamenti mensili su supporto magnetico. Una novità introdotta da UnicoCampania a vantaggio dell’utenza e che darà il suo ulteriore contributo anche in termini di sostenibilità ambientale.

Anthony Acconcia, Amministratore dell’AIR spa, gestore dei servizio di trasporto pubblico su gomma in Campania

I biglietti di corsa semplice restano la soluzione preferita dai viaggiatori, ma a conferma di una domanda di mobilità in continua crescita ed evoluzione nel 2023 sono raddoppiate le vendite degli abbonamenti mensili. «Il nostro impegno è aumentare l’efficienza dei servizi. Le vendite su app sono la conferma di come l’innovazione tecnologica contribuisca positivamente a garantire un’esperienza di viaggio efficiente e sostenibile, consentendo agli utenti di utilizzare uno strumento semplice, sicuro e veloce per l’acquisto dei biglietti», ha dichiarato l’amministratore unico di AIR Campania, Anthony Acconcia.

«AIR CAMPANIA PRIMA PER VENDITA DI BIGLIETTI SU APP: +47% SUL 2022». Intanto, l’AIR Campania, azienda di trasporto pubblico su gomma, risulta la prima su scala regionale per la vendita di titoli di viaggio digitali. A certificarlo i dati rilasciati da UnicoCampania, il Consorzio che riunisce le quattordici aziende di Tpl e che si occupa della gestione della tariffazione per il trasporto pubblico locale in regione. Il report conferma per tutto il 2023 l’andamento positivo di AIR Campania, che chiude l’anno con il 47% in più di biglietti venduti sull’app di Unico rispetto all’anno precedente e si attesta al primo posto tra le società consorziate. Tra i titoli digitali acquistati dai viaggiatori, al primo posto quelli per la linea extraurbana Napoli-Avellino, che fanno registrare vendite pari al 27.7%. Seguono l’urbano Avellino, con una fetta di mercato che vale l’8.9%, e l’urbano Caserta (6.9%), dato che consolida la fidelizzazione sul territorio. Subito dietro le vendite dei biglietti per la linea extraregionale Napoli-Foggia (6.5%).


TAGS:

Abbonamenti mensili dell’AIR Campania, Air Campania, Anthony Acconcia, Autostazione di Avellino, Avellino, Bus, Caserta, Napoli-Avellino, Napoli-Foggia, Pullman, Regione Campania, Torrette di Mercogliano, TPL, trasporto pubblico locale, UnicoCampania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbonamenti mensili dell’AIR solo in digitale, stop agli altri supporti

Abbonamenti mensili dell’AIR solo in digitale, stop agli altri supporti

ARTICOLI CORRELATI