Presso l’Autostazione AIR Campania di Avellino è stata aperta  la galleria commerciale ‘Airone’ con la prima attività a pieno regime: McDonald’s. Nell’Autostazione AIR Campania di Avellino è stata inaugurata la galleria commerciale chiamata Airone «ad indicare il senso di rinascita e di nuovo ciclo per la società regionale», spiega l’azienda pubblica interamente partecipata dalla Regione Campania.

McDonald’s nella Autostazione AIR Campania di Avellino

MCDONALD’S SBARCA AD AVELLINO CON 45 DIPENDENTI. Il nuovo ristorante McDonald’s di Avellino, situato in via Francesco Fariello presso l’Autostazione AirCampania, ha regolarmente aperto oggi. nNl locale lavoreranno 45 persone, fa sapere l’azienda. Il ristorante è completo di McCafé che, luogo ideale per una colazione o una pausa, offre ai clienti la possibilità di gustare con calma un caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno. Il ristorante ha 300 posti a sedere tra interno ed esterno. È inoltre dotato di kiosk digitali grazie ai quali è possibile ordinare in autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando le quantità degli ingredienti. Una volta effettuato l’ordine ai kiosk, il cliente si può accomodare dove desidera, aspettando che i prodotti acquistati gli vengano serviti al tavolo direttamente dal personale McDonald’s. L’ordine può essere effettuato e gustato presso il ristorante anche richiedendolo direttamente dal proprio tavolo tramite app. È previsto anche uno spazio dedicato ai bambini in sala per intrattenerli durante la loro permanenza. Il nuovo ristorante di Avellino è aperto tutti i giorni dalle 06:30 all’1:00. Nel locale è inoltre attivo anche il servizio di McDelivery

McDonald’s nella Autostazione AIR Campania di Avellino
McDonald’s nella Autostazione AIR Campania di Avellino

RISTORAZIONE, BAR, TABACCHI, UNA PARAFARMACIA ED ALTRI ESERCIZI COMMERCIALI SEGUIRANNO.  Il piano della hall d’ingresso (2.500 mq) nelle prossime settimane ospiterà attività di ristorazione, bar, tabacchi, una parafarmacia ed altri esercizi commerciali. Nell’ala nord, oltre all’infopoint della società di trasporto pubblico locale, sono già operativi gli uffici della direzione generale, quello delle relazioni con il pubblico, l’ufficio comunicazione, prodotti del traffico e l’ufficio legale di AIR Campania. Mentre nei primi mesi del 2024 nell’ala sud saranno attivi gli uffici del PRA e dell’ACI.

McDonald’s nella Autostazione AIR Campania di Avellino

GALLERIA COMMERCIALE ‘AIRONE’: GLI ORARI. La galleria commerciale resterà aperta tutti i giorni con i seguenti orari: 6:30-1:00 per le attività di ristorazione; 9.00-21.00 per negozi e servizi. Riqualificata anche l’area perimetrale dell’Autostazione, con l’installazione di moderne ringhiere lungo via Salvatore Moccia, strada che conduce all’ingresso del garage dell’Autostazione e che da lunedì sarà operativo. La superficie coperta, di quasi 10.000 mq, offre 52 locali commerciali.

Autostazione AIR Campania_Avellino
L'autostazione
  • IL TERMINAL: 18.000 VIAGGIATORI AL GIORNO, 6.5 MILIONI DI PASSEGGERI L’ANNO. L’autostazione a pieno regime realizza 400 partenze al giorno, generando un movimento di 18.000 viaggiatori nelle 24 ore, pari a 6,5 milioni di passeggeri l’anno. Da qui le corse che collegano tutta la Campania, una parte del Lazio (Roma è in fase di ripristino) e della Puglia; le linee dirette alle Stazioni Ferroviarie di Napoli e Caserta, la TAV di Afragola e l’aeroporto di Capodichino; i collegamenti per le Università di Benevento, Caserta, Fisciano e Napoli.
  • I SERVIZI. L’autostazione è dotata di wi-fi gratuito per consentire agli utenti di collegarsi alla rete internet da smartphone o pc; panchine smart che permettono di ricaricare il proprio portatile attraverso un cavo usb o lo smartphone con l’apposita ricarica wireless; totem interattivi per la ricerca di orari e informazioni; un sistema di videosorveglianza con 77 telecamere, gestite da una control room, che monitorano h24 tutte le aree; un impianto fotovoltaico da 80 kw al servizio delle aree comuni e si sta lavorando ad un progetto di finanza per implementare la potenza ad 1 Mw e garantire l’autosufficienza energetica. Al piano interrato il garage con 221 posti auto e 4 wallbox per la ricarica delle auto elettriche.

TAGS:

Air Campania, Anthony Acconcia, Asstra – Associazione datoriale nazionale delle aziende di trasporto pubblico locale in Italia, Autostazione di Avellino, Avellino, McDonald’s, Regione Campania, Torrette di Mercogliano, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autostazione AIR Campania di Avellino, apre la galleria commerciale ‘Airone’ con McDonald’s

Autostazione AIR Campania di Avellino, apre la galleria commerciale ‘Airone’ con McDonald’s

ARTICOLI CORRELATI