Il Comando provinciale Carabinieri di Avellino si rafforza sul territorio con altri 8 militari

La nota dell'Arma: nuove risorse per aumentare la capacità funzionale, informativa e operativa dei Comandi Stazione dislocati in Irpinia

Il Comando provinciale Carabinieri di Avellino si rafforza sul territorio con altri 8 militari

Il Comando provinciale Carabinieri di Avellino si rafforza con altri 8 militari per aumentare la capacità operativa dei Comandi Stazione sul territorio. Sono stati accolti dagli istituti di formazione di base dell’Arma. La cerimonia di benvenuto si è svolta presso la Caserma Litto, sede del Comando. Il Comandante Provinciale ha espresso la sua gratitudine per l’arrivo di questi giovani militari, già impegnati nelle prime pattuglie nelle giurisdizioni dei rispettivi reparti di appartenenza. «La presenza di queste nuove risorse mira ad aumentare la capacità funzionale, informativa e operativa dell’Arma, rafforzando gli organici dei Comandi Stazione dislocati sul territorio provinciale», fa sapere l’Arma. Il momento di benvenuto è stato arricchito dalla presenza degli Ufficiali Comandanti delle 7 Compagnie e di alcuni Comandanti di Stazione da cui dipenderanno i militari neo giunti.

Carabinieri di Avellino, la sede del Comando provinciale

LE RICOMPENSE. Sono state inoltre consegnate ricompense a militari dell’Arma che si sono distinti in particolari attività di servizio eseguite in questa provincia. Nell’occasione, il Comandante Provinciale ha sottolineato l’importanza di riconoscere il merito e l’impegno dei suoi uomini, evidenziando come questi esempi positivi siano fondamentali per motivare ed ispirare nella giusta direzione i neo giunti. «Le Stazioni dei Carabinieri, cuore pulsante della presenza dell’Arma sul territorio, non rappresentano solo un baluardo per la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica ma anche un punto di riferimento cruciale per garantire prossimità e sostegno alla popolazione locale.
Con l’arrivo di nuovi Carabinieri, il Comando Provinciale di Avellino guarda al futuro con rinnovato vigore, prontamente impegnato a preservare la sicurezza e il benessere della comunità irpina».


TAGS:

Avellino, Colonnello Domenico Albanese Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino, Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, Irpinia

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comando Carabinieri di Avellino si rafforza con altri 8 militari

Il Comando  Carabinieri di Avellino si rafforza con altri 8 militari

ARTICOLI CORRELATI