Giornata Nazionale delle Malattia di Parkinson al Moscati di Avellino

Convegno sugli interventi psico-terapeutici per migliorare la qualità della vita dei pazienti sabato 25 novembre, dalle ore 8, nell’aula magna della Città ospedaliera, organizzato dalla Unità Operativa di Neurologia

Giornata Nazionale delle Malattia di Parkinson al Moscati di Avellino con un convegno organizzato dall’Unità operativa di Neurologia. Prenderà il via domani 25 novembre alle ore 8 con i saluti del Direttore generale dell’Azienda Moscati, Renato Pizzuti, del Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Avellino, Francesco Sellitto, del Direttore del Dipartimento Testa-collo dell’Azienda Moscati, Armando Rapanà, e del Direttore dell’Unità operativa di Neurologia, Daniele Spitaleri.

L’atrio principale dell’ospedale Moscati di Avellino

Esperti e professionisti si riuniranno  presso l’aula magna della Città ospedaliera (primo piano, settore B), per discutere de “Le terapie più avanzate nella Malattia di Parkinson: indicazioni cliniche e accettazione delle procedure”. Nel corso dell’incontro, che vedrà come relatori rappresentanti di diverse categorie professionali operanti nel settore della Neurologia, Neuroradiologia, della Psichiatria e della Psicanalisi, sono previste anche delle testimonianze di familiari di persone affette dalla malattia di Parkinson.

STRATEGIE D’INTERVENTO PREVISTE NEL PIANO DI ASSISTENZA E DI CURA. «L’iniziativa – spiega il neurologo Giulio Cicarelli, responsabile del centro Parkinson dell’Azienda Moscati e curatore dell’evento – anche quest’anno mira a fare il punto su tutte le strategie d’intervento previste nel piano di assistenza e di cura della malattia per migliorare i percorsi e garantire al paziente una sempre migliore qualità della vita nel corso delle diverse fasi di progressione della patologia. La riflessione collettiva multispecialistica sul tema si concretizza in una sinergia tra le diverse competenze per ottimizzare la presa in carico della persona affetta da quella che è la seconda più frequente malattia cronico-degenerativa dopo l’Alzheimer».


Il programma

Giornata Nazionale delle Malattia di Parkinson al Moscati di Avellino

LEGGI ANCHE:

Alzheimer, Armando Rapanà, Avellino, Daniele Spitaleri, Francesco Sellitto, Giornata Nazionale delle Malattia di Parkinson, Giulio Cicarelli, Malattia di Parkinson, Neurologia, Neuroradiologia, Ordine dei Medici della provincia di Avellino, Psicanalisi, Psichiatria, Renato Pizzuti, Unità operativa di Neurologia AORN San Giuseppe Moscati di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giornata Nazionale delle Malattia di Parkinson al Moscati di Avellino

Giornata Nazionale delle Malattia di Parkinson al Moscati di Avellino

ARTICOLI CORRELATI