Furto di identità e bancomat a Pietradefusi e Frigento, denunciate due persone

Due le vittime: uno si è ritrovato debitore di un gestore telefonico, l'altra derubata sul conto. Indagine dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno individuato i presunti autori di due truffe commesse a Pietradefusi e Frigento.

Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano

A PIETRADEFUSI. Nel primo caso, a Pietradefusi, i militari sono riusciti – attraverso un’articolata attività di analisi della documentazione prodotta – a identificare e denunciare all’ Autorità Giudiziaria, l’autore di due truffe consumate ai danni di un ignaro cittadino che si è ritrovato a dover fronteggiare una morosità di oltre 1.500,00 euro con una società di telefonia. Si è trattato di una sostituzione di persona attraverso la quale un noto pregiudicato di Pietradefusi – approfittando di una parziale omonimia – ha carpito le generalità della persona offesa, attivando a nome di quest’ultima ben due utenze telefoniche.

FRIGENTO. Nel secondo caso, a Frigento, i Carabinieri hanno deferito alla competente Procura della Repubblica una 55enne del posto che – assunta come badante a casa di una anziana vedova – era riuscita a sottrarle il bancomat e prelevare circa 1.600 euro.
L’acquisizione e lo studio delle immagini di videosorveglianza degli uffici postali dove erano stati effettuati i prelievi hanno permesso di smascherare l’infedele collaboratrice domestica.

I CONSIGLI DELL’ARMA. Il Comando Provinciale dei Carabinieri Avellino ricorda di «prestare massima attenzione nella conservazione dei propri strumenti di pagamento e di non rivelare mai a nessuno le credenziali o i codici di accesso».


TAGS:

Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, Comando provinciale dei carabinieri Avellino, Frigento, Furto di identità, Pietradefusi, Truffa elettronica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Furto di identità e bancomat a Pietradefusi e Frigento, denunciate due persone

Furto di identità e bancomat a Pietradefusi e Frigento, denunciate due persone

ARTICOLI CORRELATI