Incendio a Torre Le Nocelle in uno stabilimento dismesso, due indagati

L’intera area è stata sottoposta a sequestro, ed i materiali (in parte carbonizzati) saranno analizzati anche con l’ausilio degli ispettori dell’ARPAC. Intanto, approfondimenti anche su un altro incendio nella stessa area industriale

I Carabinieri hanno denunciato due persone nell’ambito della indagine su un incendio a Torre Le Nocelle, dove le fiamme si sono sviluppate all’interno di uno stabilimento dismesso da diversi anni. Il rogo si è sviluppato per diverse ore a partire dalla tarda serata di domenica nell’area industriale.

Incendio a Torre Le Nocelle in uno stabilimento dismesso, due indagati

Dopo aver garantito un’accurata cornice di sicurezza e mentre i Vigili del Fuoco estinguevano le fiamme, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano – in sinergia con i Carabinieri Forestali e con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino – hanno scoperto che all’interno di quell’area erano stati accumulati rifiuti di varia specie, pericolosi e non. Un 40enne ed un 60enne, entrambi residenti nel territorio provinciale, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Avellino, per violazione della normativa ambientale. Ad uno di loro è stata anche contestata la violazione di alcune norme in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro. Secondo le accuse contestate, il 60enne titolare della società che stava eseguendo lavori di ripristino dell’area avrebbe inoltre omesso di adottare alcuni accorgimenti contemplati dal D.lgs. 81/2008. L’intera area è stata sottoposta a sequestro, ed i materiali (in parte carbonizzati) saranno analizzati anche con l’ausilio degli ispettori dell’ARPAC.

Incendio a Torre Le Nocelle in uno stabilimento dismesso, due indagati

SECONDO INCENDIO NELLA STESSA AREA INDUSTRIALE. Un secondo incendio si è sviluppato ieri sera nella medesima area industriale, ed anche in questo caso i militari dei vari comparti dell’Arma sono a lavoro per valutare eventuali profili di responsabilità.


TAGS:

Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, Carabinieri Forestali del Gruppo di Avellino, Carabinieri Nucleo Ispettorato del Lavoro, Procura della Repubblica di Avellino, Torre Le Nocelle, Vigili del Fuoco di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Incendio a Torre Le Nocelle in uno stabilimento dismesso, due indagati

 

ARTICOLI CORRELATI