Arrestato dai Carabinieri ad Avellino 20enne accusato di 3 rapine

Si sarebbe impossessato con la violenza di denaro e oggetti preziosi, sottraendoli ad anziani. Eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip

È stato arrestato dai Carabinieri ad Avellino un 20enne accusato di 3 rapine. I militari della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della custodia in carcere, emessa nei confronti del giovane di origini romene e domiciliato ad Avellino, gravemente indiziato, allo stato delle indagini, di rapina aggravata.

Carabinieri di Avellino, la sede del Comando provinciale

La misura cautelare è stata disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini. È ritenuto responsabile di tre rapine, commesse negli ultimi mesi nel capoluogo irpino: con violenza, consistita nello strattonare e nel colpire le vittime (tra cui un ultrasettantenne), si sarebbe impossessato di denaro e oggetti preziosi, sottraendoli ai malcapitati. Nel corso degli accertamenti, i Carabinieri hanno proceduto all’acquisizione di utili informazioni nonché delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, delineando un quadro probatorio che ha portato all’emissione del provvedimento.


TAGS:

Avellino, Carabinieri della Stazione di Avellino, Procura della Repubblica di Avellino, Rapina, Tribunale di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI