Giunto alla sua XIIesima edizione, il Fiano Love Fest a Lapio fino a lunedì celebra il vino DocG di Avellino. Dopo la prima giornata di sabato, prosegue domenica 6 agosto, mentre lunedì 7 è in programma la “Special Edition” con «un’altra giornata con musica, stand enogastronomici, degustazioni Onav e altro ancora, con attività e degustazioni dedicate al Fiano di Avellino Docg», scrivono in una nota gli organizzatori.

Fiano Love Fest a Lapio fino a lunedì celebra il vino Doc G di Avellino

IL PROGRAMMA. Domenica 6 agosto, alle ore 20, la masterclass “Tasting possibile: l’ultimo millesimo” con Annito Abate, delegato Ais Avellino, ed Angelo Maglio, relatore AIS, che guideranno la degustazione dell’ultima annata disponibile di Fiano di Avellino Docg (Info e prenotazioni Claudia Carbone tel. 340 4846367, email [email protected]). In degustazione Ioanna, Le Vigne di Rosa, Il Sole e il Lupo, Terre di Nora, Terra Mia, Bellaria, Case d’Alto, Macchie Santa Maria, Felice Meoli, Antica Hirpinia.

IL FIANO LOVE FEST. L’appuntamento mette insieme le principali cantine del distretto di Lapio e altre aziende delle aree limitrofe in un percorso di banchi d’assaggio alla presenza dei produttori che, per l’occasione, saranno ambasciatori del Fiano di Avellino Docg. In abbinamento le proposte food della tradizione culinaria locale. La direzione artistica è di Roberto D’Agnese per Omast Eventi. Cultura e tradizione sono i valori della manifestazione che quest’anno si riassumono nel claim “L’essenza delle radici”.

CREDITS. L’evento è organizzato dal Comune di Lapio in collaborazione con la Pro Loco Lapiana, Land of Hirpinia, Laboratorio Teatrale Lapiano e associazioni locali e co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata Nazionale ed Internazionale”.


Domenica 6 Agosto
  • Dalle 10.00 alle 23.00: Visite Guidate a Palazzo Filangieri
  • 11.00: Apertura Stand Enogastronomici
  • 19.00: Apertura Stand Enogastronomici
  • 19.00: Stella Michelin – Riconoscimento allo Chef stellato, cittadino lapiano, Marco Caputi.
  • 20.00: Banchi d’Assaggio Fiano di Avellino a cura di Onav Avellino – Palazzo Filangieri
  • 21.00: Musica Live

Per info e prenotazioni Pro Loco Lapiana 349-0661438 – 393-8822789, Land of Hirpinia 320-3616149, Sistema Irpinia Point – Palazzo Filangieri – 389-1616298 / 335-8276548, e-mail [email protected], Facebook Land_of_Hirpinia – Instagram @landofhirpinia.


TAGS:

AIS Avellino, Angelo Maglio, Annito Abate, Antica Hirpinia, Avellino, Bellaria, Case d’Alto, Claudia Carbone, Felice Meoli, Fiano di Avellino Docg, Fiano Love Fest, Il Sole e il Lupo, Ioanna, Laboratorio Teatrale Lapiano, Land of Hirpinia, Lapio, Le Vigne di Rosa, Macchie Santa Maria, POC Campania 2014/2020, Pro Loco Lapiana, Roberto D’Agnese, Terra Mia, Terre di Nora, Vino

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiano Love Fest a Lapio fino a lunedì celebra il vino Doc G di Avellino

ARTICOLI CORRELATI