Transizione ecologica, Sanità e Rifiuti nel Documento di Economia e Finanza della Regione Campania

DEFRC 2024-2026. Il Consiglio ha approvato con 28 voti favorevoli della maggioranza il Documento e la relativa Risoluzione di maggioranza. Nuove norme per il riassetto della gestione ambientale nei 7 ambiti ottimali

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania in Consiglio

Transizione ecologica, Sanità e Rifiuti al centro del Documento di Economia e Finanza della Regione Campania. Il Consiglio presieduto da Gennaro Oliviero ha approvato con 28 voti favorevoli della maggioranza il Documento – il DEFRC 2024-2026 – e la relativa Risoluzione di maggioranza.

Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale della Campania

«Migliorare i servizi del Servizio Sanitario Regionale, semplificare il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica amministrazione regionale, favorire lo sviluppo economico ed occupazionale, attuando il PNRR, impiegando i fondi europei e puntando sulle politiche per l’istruzione, la formazione e per il lavoro, accrescere la sostenibilità ambientale per una Campania green: sono le quattro direttrici sulle quali si articola il DEFRC 2024-2026. Il documento punta, tra l’altro, sulla transizione ecologica, energetica e climatica, sul potenziamento dei trasporti, sull’innovazione digitale, sul miglioramento dei servizi sanitari, sulle politiche per l’istruzione, la formazione e il lavoro.

STRETTA SUL RIASSETTO DEI RIFIUTI. All’ordine del giorno c’era anche il disegno di legge con “Modifiche alla legge regionale 26 maggio 2016, n. 14 (Norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti e dell’economia circolare)” Delibera di Giunta regionale n. 234 del 27 aprile 2023. Il provvedimento fissa tempi certi per il riassetto della gestione ambientale nei sette ambiti ottimali, stabilendo le modalità per poteri sostitutivi in caso di inadempienza da parte delle autonomie locali.


TAGS:

DEFRC 2024-2026, Delibera di Giunta regionale n. 234 del 27 aprile 2023, Gennaro Oliviero, legge regionale 26 maggio 2016 n. 14 (Norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti e dell’economia circolare), PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Regione Campania, rifiuti, Sanità, transizione ecologica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Transizione ecologica, Sanità e Rifiuti nel Documento di Economia e Finanza della Regione Campania

Transizione ecologica, Sanità e Rifiuti nel Documento di Economia e Finanza della Regione Campania

ARTICOLI CORRELATI