Vittorio Ambrosini primario di Cardiologia al ‘Frangipane’ di Ariano Irpino

L'annuncio del manager Ferrante: con la nomina del nuovo direttore l'ospedale arianese diventa riferimento per la specialità

Il Presidente della Cardiovascular Laser Society Vittorio Ambrosini è il nuovo Direttore di Cardiologia al ‘Frangipane’ di Ariano Irpino. Lo annuncia l’ASL di Avellino, guidata da Mario Nicola Vittorio Ferrante. Al termine dell’iter concorsuale, è giunto il conferimento dell’incarico quinquennale per Ambrosini, che ha riportato il punteggio più alto tra i candidati.

Vittorio Ambrosini, Presidente della Cardiovascular Laser Society

«Lo specialista, che prenderà servizio presso l’Ospedale di Ariano Irpino dal primo agosto, vanta una lunga carriera nella cardiologia maturata presso strutture specialistiche di rilievo nazionale», ricorda l’Asl di Avellino. Presidente della Cardiovascular Laser Society, Ambrosini è tra i migliori specialisti nell’utilizzo del laser per il trattamento delle lesioni coronariche complesse, con una grande esperienza in ambito cardiologico.

FERRANTE: «IL FRANGIPANE DIVENTA RIFERIMENTO PER LA CARDIOLOGIA».  Con la nomina di Ambrosini a capo del Reparto di Cardiologia UTIC il P.O. di Ariano Irpino si candida a punto di riferimento per la cardiologia, spiega il Direttore Ferrante. «Come Azienda abbiamo deciso di puntare sulle più alte professionalità per rendere l’Ospedale di Ariano Irpino un polo attrattivo per la cardiologia, aumentando l’appeal anche per altre branche specialistiche», afferma il Direttore Generale. «Con specialisti come Ambrosini puntiamo a potenziare l’offerta e aumentare la complessità delle prestazioni ospedaliere a beneficio dei cittadini. A conferma della volontà di ampliare l’offerta di prestazioni multidisciplinari per lunedì sono programmati i primi interventi nella branca della Chirurgia oculistica».


TAGS:

Ariano Irpino, Asl di Avellino, Cardiovascular Laser Society, Mario Nicola Vittorio Ferrante, Presidio ospedaliero Asl Sant’Ottone Frangipane, Vittorio Ambrosini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vittorio Ambrosini primario di Cardiologia al ‘Frangipane’ di Ariano Irpino

ARTICOLI CORRELATI