L’arte di Angela Magliaro alla Mostra di Spoleto

Il medico cardiologo avellinese con la passione della pittura espone “Il sentiero della vita” venerdi 21 luglio presso il Palazzo Vescovile Terrazza Frau

L’arte di Angela Magliaro alla Mostra di Spoleto. Un percorso in crescendo costellato da straordinarie performance quello intrapreso dall’artista Angela Magliaro, medico cardiologo avellinese con una innata passione per la pittura.

IL SENTIERO DELLA VITA DI ANGELA MAGLIARO

Dopo varie mostre in Campania e la recente partecipazione alla Pro Biennale di Venezia, tenutasi lo scorso maggio nello storico Palazzo Ivancich, Magliaro sarà presente con la sua creatività alla Mostra Internazionale Spoleto Arte, uno degli eventi culturali più importanti d’Italia presentato da Vittorio Sgarbi.
L’evento artistico, che rientra nel contesto del celebre Festival di Spoleto, inizierà venerdi 21 luglio presso il Palazzo Vescovile Terrazza Frau nel centro storico cittadino. La mostra, che prevede la partecipazione di importanti artisti provenienti da tutto il mondo, si articola in più espressioni d’arte, dalla pittura alla scultura, dalla poesia alla fotografia. Angela Magliaro parteciperà a Spoleto Arte con “Il sentiero della vita” opera realizzata con tecnica mista su tela di dimensioni 80×60 cm. L’artista avellinese riceverà una Menzione Speciale che rappresenta “un riconoscimento di prestigio per l’eccellenza della sua creatività e lo stile che caratterizza la sua arte”. Il critico d’arte e saggista Salvo Nugnes, tra gli artefici dell’evento spoletino, così descrive l’opera di Magliaro: “Il sentiero della vita è un’opera cromatica allegorica, dove i colori comunicano emozioni e sensazioni che convivono in un’armonia globale; nel dipinto l’osservatore impara a rivalutare ogni elemento come parte di un contesto più ampio, nel quale la luce unita al tratto verticale della stesura sembrano trovare la propria direzione verso una sorgente luminosa primordiale che abbraccia e illumina la tela nella sua totalità conferendo profondità sia agli elementi espliciti che impliciti dell’opera, i quali coesistono all’interno dell’equilibrio e nell’incanto del paesaggio”.

Alberto De Rogatis


TAGS:

Angela Magliaro, Mostra Internazionale Spoleto Arte, Palazzo Ivancich, Pro Biennale di Venezia, Salvo Nugnes, Spoleto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’arte di Angela Magliaro alla Mostra di Spoleto

ARTICOLI CORRELATI