Il Decreto Siccità per l’Irpinia e la Campania, focus ad Avellino

Il 21 giugno dalle ore 9 alle ore 13, presso il Carcere Borbonico di Avellino nella “Sala Blu”, si terrà un convegno con la partecipazione delle rappresentanze istituzionali e delle categorie interessate

Le opportunità del Decreto Siccità per l’Irpinia e la Campania saranno al centro di un focus ad Avellino il 21 giugno. Dalle ore 9 alle ore 13, presso il Carcere Borbonico di Avellino nella “Sala Blu”, si terrà un convegno per approfondire la norma e le possibilità applicative sul territorio. L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Avellino, che interverrà con il Presidente Rizieri Buonopane.

Nicola Caputo, assessore all’Agricoltura della Regione Campania

Sarà presente, inoltre, la Regione Campania, con l’Assessore Nicola Caputo e il dirigente Giuseppe Gorga. Sarà presente la rappresentanza dei GAL provinciali, delle Comunità Montane e dei Consorzi di Bonifica. Gli interventi del Convegno Formativo, saranno moderati da Giulio De Angelis di Centro Studi Edilizia Reale e da Giovambattista Capozzi, Presidente del Collegio dei Periti Agrari di Avellino.

UNA ANALISI DEL DECRETO E DELLE OPPORTUNITÀ OFFERTE AL SETTORE AGRICOLO. «Per lo sviluppo del territorio e per raccogliere le sfide del futuro, senza trascurare alcuna opportunità, i Collegi e gli Ordini Professionali tecnici, assieme alle principali Organizzazioni Professionali ‘Coldiretti e Confagricoltura’, coadiuvati dalle Comunità Montane e Consorzi di Bonifica tentano di trovare un punto di incontro nell’ottica di una collaborazione fattiva. L’obiettivo è creare un modello organizzativo che dia risposte concrete al territorio», spiegano gli organizzatori. Nel corso del focus saranno anche illustrate le tecniche di realizzazione degli invasi collinari e saranno illustrate dall’Ingegnere Antonio Maria Grasso, esperienze già realizzate. Si offrirà una panoramica sul Decreto siccità e sulle opere realizzate.


Il Decreto Siccità per l’Irpinia e la Campania, focus ad Avellino. La locandina

TAGS:

Antonio Maria Grasso, Avellino, Campania, Centro Studi Edilizia Reale, coldiretti, Collegio dei Periti Agrari di Avellino, Confagricoltura, Decreto Siccità, Giovambattista Capozzi, Giulio De Angelis, Giuseppe Gorga, Irpinia, Nicola Caputo, Provincia di Avellino, Regione Campania, Rizieri Buonopane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Decreto Siccità per l’Irpinia e la Campania, focus ad Avellino

Il Decreto Siccità per l’Irpinia e la Campania, focus ad Avellino

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI