International Street Food a Grottaminarda dal 31 marzo al 2 aprile

La VII Edizione della manifestazione nazionale è in programma venerdì dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 12.00 alle 24

Dopo il grande successo di pubblico delle prime tredici tappe, svoltesi dall’inizio di marzo con oltre 400mila visitatori, la VII Edizione dell’International Street Food – la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino – fa tappa a Grottaminarda (Avellino). La XIV tappa di questo importante evento itinerante si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile in Piazzale San Pio (venerdì 31 marzo dalle 18 alle 24, sabato 1 e domenica 2 aprile dalle 12.00 alle 24.00).

International Street Food a Grottaminarda dal 31 marzo al 2 aprile. La locandina

La manifestazione si avvale del patrocinio dell’AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada). Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada, accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Fra le prelibatezze che il pubblico potrà gustare, ci sono: l’hamburger di Scottona e di Angus, le bombette di Alberobello, la porchetta di Ariccia, la pasta romana mantecata nella forma di cacio, gli arrosticini, il dolce ungherese kurtos, il Pulled Pork, i panini di pesce gourmet, le polpette, varie fritture, la paella, i Donuts, la cucina della Sicilia, nonché il caciocavallo impiccato. Oltre alle cucine internazionali, come quella dell’Argentina e del Messico. Il pubblico potrà anche gustare dell’ottima birra dei birrifici artigianali. Nello stesso posto sarà possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023. Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità. La nuova edizione è ripartita in grande stile, forte del successo riscosso lo scorso anno: nel 2022 sono stati oltre quattro milioni i visitatori. Il pubblico è accorso numeroso e con molto entusiasmo in ogni tappa per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro Street Food.

IL PROGRAMMA. “Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2023 sarà un nuovo successo”, afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello Street Food e presidente dell’A.I.R.S., l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada. Ancora una volta, saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Contemporaneamente a Grottaminarda (Avellino) nello stesso week-end l’International Street Food farà tappa a Rieti e a Modena.


TAGS:

Alfredo Orofino, Associazione Italiana Ristoratori di Strada, Grottaminarda

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI