Cisl Funzione Pubblica Irpinia Sannio, Massimo Imparato segretario

ILMONITO DEL LEADER NAZIONALE PETRICCIOLI: “NO AD AUTONOMIA DIFFERENZIATA, ALLEANZA TRA SINDACATO E ISTITUZIONI LOCALI”. È stato eletto al termine del congresso straordinario. Sonia Petrucciani e Walter Perillo nella segreteria

Massimo Imparato è il nuovo nuovo segretario della Cisl Funzione Pubblica Irpinia Sannio, eletto al termine del congresso straordinario della federazione. Sonia Petrucciani e Walter Perillo lo supporteranno componenti della segreteria. Il Consiglio generale regionale ha integrato la segreteria della Campania, a seguito dell’uscita per raggiunti limiti di età di Pietro Antonacchio, eleggendo Chiara Severino, che affiancherà il leader Lorenzo Medici e Caterina Otranto nel governo della struttura.

Massimo Imparato, Cisl Fp Irpinia Sannio

PETRICCIOLI: “NO AD AUTONOMIA DIFFERENZIATA, ALLEANZA TRA SINDACATO E ISTITUZIONI LOCALI”. Il leader nazionale della Cisl Funzione Pubblica, Maurizio Petriccioli, ha concluso così il congresso straordinario della federazione dell’Irpinia Sannio ad Avellino, confermando battaglia contro l’autonomia differenziata. «La Funzione Pubblica vuole una Italia unita ed eguale, nei diritti e nei doveri, perché solo se restiamo uniti ed eguali si può valorizzare al meglio il territorio. Parta dalle aree interne una grande alleanza tra il sindacato e le istituzioni locali, i movimenti, le associazioni e tutte le rappresentanze organizzate per contrastare il progetto di autonomia differenziata, garantire i livelli essenziali delle prestazioni ed eliminare il divario che c’è tra il Mezzogiorno e il resto del Paese», ha affermato. «Tutti devono sentirsi mobilitati verso il primario obiettivo di difendere i bisogni e chi è in maggiori difficoltà. Una volta garantiti i princìpi solidaristici costituzionali, si può discutere di come rivedere l’assetto organizzativo istituzionale per renderlo più efficiente ed efficace».

I LAVORI. Al congresso sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Avellino Gianluca Festa e il vicario generale vescovile mons. Pasquale Iannuzzo. La relazione di apertura dei lavori è stata svolta da Lorenzo Medici, numero uno della Fp della Campania e commissario della categoria locale negli ultimi 5 mesi, durante i quali c’è stato un aumento di circa 500 iscritti in più all’organizzazione. «Oggi nasce in Irpinia-Sannio il sindacato di prossimità, che guarda con attenzione al territorio ed è vicino ai lavoratori ed alle persone, che dialoga in primo luogo con i Comuni, ai quali offre la propria disponibilità a collaborare per individuare insieme le soluzioni per assicurare crescita e sviluppo alle nostre aree», ha detto. Medici ha ricordato che questa scelta è stata capita ed apprezzata in Campania, dove negli ultimi 5 anni la Fp ha incrementato le adesioni con oltre 10 mila iscritti in più. «Ci è stato affidato un ruolo importante, caricandoci di ulteriori responsabilità che onoreremo fino in fondo, in una regione che stenta ad avere una visione programmatica e che continua a chiudersi nel palazzo senza misurarsi con i rappresentanti dei lavoratori, con effetti devastanti sui cittadini che pagano le tasse più alte d’Italia a causa di una addizionale aumentata al 3,30% e ricevono i servizi peggiori, a partire dalla sanità e dai trasporti. E’ una situazione insopportabile, che abbiamo contrastato e continueremo a farlo fino a quando la politica, e chi ha il governo pro-tempore della Giunta, non si renderanno conto che da soli non si va da nessuna parte».


LEGGI ANCHE:

Sciopero a Irpiniambiente il 20 e 21 marzo contro Ato e Comune di Avellino

Casi di Covid-19 in Campania negli ultimi 7 giorni 1.875 Tasso di positività: 4,8%


TAGS:

AORN Moscati di Avellino, AORN San Pio Benevento, Asl di Avellino, Asl di Benevento, Avellino, Cisl Funzione Pubblica Irpinia Sannio, Colonnello Salvatore Minale comandante provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, Comandante provinciale dei Carabinieri ad Avellino Col. Luigi Bramati, Gennaro Volpe, Gianluca Festa, Lorenzo Medici, Maria Morgante, Mario Ferrante, Massimo Imparato, Maurizio Petriccioli, Maurizio Terrazzi, Mons. Pasquale Iannuzzo, Nino Lombardi, Paola Spena, Renato Pizzuti, Rizieri Buonopane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cisl Funzione Pubblica Irpinia Sannio, Massimo Imparato segretario

ARTICOLI CORRELATI