Asidep verso lo sciopero, i sindacati chiamano il PD

OGGI TAVOLO DI CRISI IN PREFETTURA AD AVELLINO. I Segretari provinciali di Fiom Uilm e Fismic hanno incontrato il segretario Nello Pizza a cui hanno chiesto una mediazione per arrivare all'affidamento provvisorio dei servizi all'Asi

Mentre l’Asidep verso lo sciopero si prepara al drammatico tavolo convocato pr domani in Prefettura, i sindacati lanciano un appello alle forze politiche per il salvataggio della depurazione industriale pubblica, chiedendo di superare la attuale gestione, sostituendola con l’asp e non con Irpiniambiente. In particolare è la Fismic ad intervenire con una nota.

Asidep Avellino

«ASIDEP VERSO LO SCIOPERO». Questa mattina una delegazione unitaria di lavoratori dell’ASIDEP, guidati dal Segretario Provinciale Giuseppe Zaolino, a nome anche di Altieri (Uilm) e Morsa (Fiom), hanno avuto un contatto telefonico sulla sede provinciale con il segretario PD avvocato Nello Pizza. «All’avvocato Pizza abbiamo esternato la posizione ufficiale che domani tutto il sindacato Irpino annuncerà in prefettura» nel corso del tavolo convocato nei giorni scorsi, riferisce una nota. Fismic, Fiom e Uilm dicono un «no secco alla proposta irricevibile di IrpiniAmbiente» e chiedono «il pagamento dei due stipendi arretrati».

Asidep verso lo sciopero, i sindacati chiamano il PD. Fismic, Uilm e Fiom hanno incontrato il segretario del PD

Intanto, «nelle more dell’espletamento della gara per la gestione dei depuratori per i prossimi anni, si chiede il passaggio diretto all’Asi» e di «ripristinare il funzionamento dei depuratori messi a dura prova per la mancata manutenzione». Il sindacato non intende negoziare oltre. «Se non dovessero arrivare risposte concrete, i lavoratori confermeranno lo sciopero con conseguenze gravi sul funzionamento delle fabbriche dell’ex Cratere», conclude Zaolino.


LEGGI ANCHE:

Depurazione industriale in Irpinia, Fismic: intervenga il Prefetto

Il concordato dell’Alto Calore accolto dal Tribunale di Avellino

Ordine degli Avvocati di Avellino, Raffaele Tecce annuncia la candidatura

Coronavirus in Irpinia, 99 casi (667 test) di cui: 26 a Avellino, 5 a Montoro, 4 a Montella


TAGS:

Asidep Avellino, Asidep depurazione industriale, Avellino, CIS Contratto Istituzionale di Sviluppo Provincia di Avellino, Consorzio Asi – Servizi Industriali -Avellino, Fiom, Fismic, Gaetano Altieri, Giuseppe Covino, Giuseppe Morsa, Giuseppe Zaolino, industria, Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, Uilm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI