Emergenza in Campania, accordo per medici e infermieri: aumento delle retribuzioni

L'amministrazione regionale e le organizzazioni sindacali hanno sottoscritto oggi l'accordo per il riparto delle risorse previste dalla legge n. 145 del 2018

Accordo raggiunto e annunciato per l’aumento delle retribuzioni riferite ai medici e agli infermieri dell’emergenza in Campania. L’amministrazione regionale e le organizzazioni sindacali della Dirigenza Sanitaria, hanno sottoscritto oggi l’accordo per il riparto delle risorse previste dalla legge n. 145 del 2018 (quote Inail), e che saranno destinate da parte di ciascuna Azienda ad incrementare, appunto, i fondi per la retribuzione di risultato dei medici impegnati nell’emergenza.

Ambulanze nel Pronto soccorso ospedaliero San Giuseppe Moscati di Avellino

«Si tratta di un concreto segnale per il personale medico che opera nei servizi di Pronto soccorso e 118», ha dichiarato il Presidente De Luca. «Le risorse, pari a circa 4.900.000 di euro, sono relative agli anni 2019/2020/2021. L’ accordo siglato e i criteri di riparto sono validi anche per gli anni 2022 e 2023».

SIGLATA L’INTESA SINDACALE
INDENNITA’ PER INFERMIERI E OPERATORI SOCIO SANITARI. Dopo l’accordo di questa mattina per i medici, oggi è stato siglato l’accordo con le organizzazioni sindacali (ad eccezione della Cisl) anche per l’indennità di pronto soccorso destinata a al personale infermieristico e operatori socio sanitari.
Per garantire tutto il personale dipendente del comparto che opera nei servizi di Pronto Soccorso e le strutture OBI aziendali con sistematicità e continuità, con l’accordo siglato sarà attribuita una indennità pari a 80 euro mensili a titolo di acconto, per 12 mensilità, a decorrere dal 1 gennaio 2022, fatto salvo i conguagli delle risorse che dovessero essere ancora disponibili fino al loro completo utilizzo.

LEGGI ANCHE:

Fascicolo sanitario elettronico in Campania per azzerare le liste d’attesa. Il piano De Luca

Casi di Covid-19 in Campania negli ultimi 7 giorni 1.840 Tasso di positività: 4,3%

Alto Calore irpino vicino al salvataggio: atteso l’affidamento del SII dalla Regione

Le eccellenze paesaggistiche della Campania in un libro curato da Futuridea


TAGS:

legge n. 145 del 2018, Medici dell’emergenza, Regione Campania, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

Medici dell’emergenza in Campania

ARTICOLI CORRELATI