Rianimazione neonatale, corsi di formazione al Frangipane

LEZIONE SULLE PROCEDURE SALVAVITA IN SALA PARTO. L'evento formativo si terrà il 25 febbraio, dalle ore 8 alle ore 19, presso l'Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino

La rianimazione neonatale è al centro del Corso di formazione organizzato dall’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, e destinato agli operatori sanitari interni: medici neonatologi, pediatri, anestesisti-rianimatori, infermieri pediatrici, ostetriche.

L’Ospedale Frangioane. Nella foto: l’accesso al presidio ospedaliero dell’Asl di Avellino ad Ariano “Sant’Ottone Frangipane”

CORSO DI FORMAZIONE SULLE PROCEDURE SALVAVITA IN SALA PARTO. L’evento formativo si terrà il 25 febbraio, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a garantire il miglioramento dell’assistenza del neonato in sala parto attraverso l’aggiornamento in materia di conoscenze teoriche ed esercitazioni pratiche di rianimazione neonatale.

FERRANTE: «AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE MEDICO E DEGLI OPERATORI SANITARI FONDAMENTALE DI CRESCITA DELL’ASL». «La formazione e l’aggiornamento del personale medico e degli operatori sanitari rappresenta un elemento fondamentale di crescita dell’azienda», afferma il Direttore Generale dell’ASL Ferrante. «In considerazione della complessità del lavoro svolto in sala parto, riteniamo necessario promuovere una conoscenza più completa ed innovativa delle manovre rianimatorie e delle procedure di stabilizzazione, indispensabili alla gestione ottimale del neonato critico, essendo i primi momenti di vita cruciali per la vita stessa del bambino». Per questa ragione, «la Direzione Strategica ha ritenuto prioritario promuovere un intervento formativo specifico, anche con esercitazioni pratiche, in modo da ottimizzare la qualità dell’assistenza ospedaliera nell’area materno-infantile».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 41 su 506 test con un decesso. In Campania 108 casi

Al Frangipane di Ariano rimossa cisti ovarica a un’adolescente d’urgenza: sta bene

Open day vaccinale in Irpinia, oggi profilassi anti-Covid: sedi e orari

Affetta da malattia degenerativa, terapie d’urgenza dell’Asl a Mercogliano


TAGS:

anestesisti rianimatori, Ariano Irpino, Asl di Avellino, infermieri pediatrici, Mario Nicola Vittorio Ferrante, medici neonatologi, ostetriche, pediatri, Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rianimazione neonatale, corsi di formazione al Frangipane

ARTICOLI CORRELATI