All’Istituto ‘Fermi’ di Vallata lezione di sostenibilità per gli studenti

Sabato 11 febbraio nell’auditorium si terrà un incontro-dibattito dal titolo: “Le parole della sostenibilità: ricicliamo il linguaggio”

All’Istituto ‘Fermi’ di Vallata lezione di sostenibilità per gli studenti sabato 11 febbraio. Nell’auditorium della scuola si terrà un incontro-dibattito dal titolo “le parole della sostenibilità: ricicliamo il linguaggio”. L’appuntamento «rientra nel piano delle attività che ogni anno l’Istituto di Istruzione Superiore ‘E. Fermi’ di Vallata programma e realizza quale scuola Green capofila per la provincia di Avellino», si legge in una nota.

IL PROGRAMMA. La dirigente scolastica, la prof.ssa Silvana Rita Solimine introdurrà i lavori che saranno coordinati dai responsabili “ambiente” della scuola i proff. Angela Rosa Simone e Antonio De Feo. Dopo i saluti delle istituzioni locali, il cuore dell’incontro sarà l’intervento del prof. Giovanni De Feo, docente di ecologia industriale presso l’Università di Salerno e divulgatore scientifico. «All’incontro parteciperanno le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Pascoli” di Vallata e le classi quarte e quinte del nostro istituto – sede di Vallata», spiegano i docenti Angela Rosa Simone e Antonio De Feo. «Sarà l’occasione per continuare ad affrontare un tema importante nella formazione in quanto costruire una cittadinanza attiva e responsabile significa dare ai giovani l’opportunità di confrontarsi, di interpretare le sfide di questo tempo e il complesso tema della sostenibilità coniugate in tutte le sue dimensioni». La nostra scuola è il luogo vivo che quotidianamente si preoccupa di accompagnare il cambiamento necessario per costruire una ecologia umana, che sappia costruire un mondo più giusto e più vivibile».


All’Istituto ‘Fermi’ di Vallata lezione di sostenibilità per gli studenti

LEGGI ANCHE:

Forum ‘Campania sostenibile’ dalle università alle città capoluogo

Diga Campolattaro: siglato protocollo cabina di regia opere irrigue

Giovanni Palatucci, il Liceo Virgilio alla commemorazione della Questura di Avellino

La crisi della IIA di Flumeri sul tavolo della Regione Campania


TAGS

Angela Rosa Simone, Antonio De Feo, Giovanni De Feo, Green, Istituto comprensivo “Pascoli” di Vallata, Istituto di Istruzione Superiore ‘E. Fermi’ di Vallata, Provincia di Avellino, Silvana Rita Solimine, Università di Salerno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI