Al Centro cefalee dell’Azienda Moscati consulenze gratuite il 31 gennaio

Consulenze e informazioni gratuite per la diagnosi precoce dell’emicrania nell'ambito dell'Open day promosso dalla Fondazione Onda

Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Al Centro cefalee dell’Azienda Moscati consulenze e informazioni gratuite per la diagnosi precoce dell’emicrania nell’ambito dell’Open day Emicrania promosso dalla Fondazione Onda. L’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ha aderito alla giornata dedicata promossa dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) e che si svolgerà il 31 gennaio.

IL PROGRAMMA. Presso l’ambulatorio del Centro Cefalee dell’Unità operativa di Neurologia e Stroke, diretta da Daniele Spitaleri, il responsabile del centro, Florindo d’Onofrio, dalle ore 14 alle 20, incontrerà gli utenti che aderiranno all’iniziativa. Le consulenze si svolgeranno solo su prenotazione e saranno riservate ai cittadini dai 14 anni in su. Per prenotarsi è necessario inviare, entro le ore 10 di lunedì 30 gennaio, una e-mail al seguente indirizzo: [email protected], indicando nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono della persona interessata alle consulenze. I prenotati (fino a esaurimento dei posti disponibili) riceveranno a loro volta una e-mail con l’indicazione dell’ora in cui presentarsi nell’ambulatorio, situato al terzo piano, settore B, della Città ospedaliera.

LA PREVENZIONE. L’obiettivo dell’open day emicrania è sensibilizzare la popolazione su una patologia spesso sottovalutata, talvolta neanche ritenuta come tale; un’occasione per i pazienti per conoscere gli strumenti di diagnosi e cura in particolare offerti dai Centri cefalee riconosciuti come virtuosi nella presa in carico multidisciplinare e multiprofessionale.

I SERVIZI DEL CENTRO CEFALEE DELL’AZIENDA MOSCATI. E il Centro cefalee del Moscati è stato anche premiato da Onda per i servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna. Oltre 90 le strutture sanitarie del network dei Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa del 31 gennaio (per informazioni: www.bollinirosa.it, sezione “consulta i servizi offerti”), realizzata con il patrocinio di Associazione Italiana per la Lotta Contro le Cefalee, Alleanza Cefalalgici, Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali, Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee, Fondazione Italiana per lo Studio delle Cefalee Onlus, Fondazione CIRNA Onlus, Scienze Neurologiche Ospedaliere, Società Italiana di Neurologia e con il contributo incondizionato di Pfizer.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI. Per prenotare è sufficiente inviare una e-mail con indicazione di nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono all’indirizzo: [email protected].


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia: 23 casi (su 477 test), di cui 9 ad Avellino e 2 a Montoro e Montella

Open day vaccinale in Irpinia, profilassi anti-Covid dell’Asl: sedi e orari da lunedì


TAGS

Alleanza Cefalalgici, Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali, Associazione Italiana per la Lotta Contro le Cefalee, Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee, Avellino, Centro cefalee dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, Daniele Spitaleri, Florindo d’Onofrio, Fondazione CIRNA Onlus, Fondazione Italiana per lo Studio delle Cefalee Onlus, Pfizer, Scienze Neurologiche Ospedaliere, Società Italiana di Neurologia, Unità operativa di Neurologia e Stroke

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI