Il Liceo ‘Publio Virgilio Marone’ di Avellino presenta il progetto CULTURE 4.0

Conferenza stampa a Palazzo Caracciolo venerdì 20 gennaio sulla nuova iniziativa nell'ambito del programma “Erasmus+

Il Liceo “Publio Virgilio Marone” di Avellino presenta il progetto “C.U.L.TU.R.E. 4.0” a Palazzo Caracciolo venerdì 20 gennaio. Saranno presenti esperti del settore che ne chiariranno azioni e finalità.

Il Liceo ‘Publio Virgilio Marone’ di Avellino presenta il progetto CULTURE 4.0

«Messe alle spalle le limitazioni dell’emergenza pandemica, la scuola irpina riprende le attività di scambio culturale e di mobilità studentesca sul territorio europeo», si legge in una nota. Il Liceo “Publio Virgilio Marone” di Avellino, individuato dal programma “Erasmus+”, quale destinatario del finanziamento per il progetto “C.U.L.TU.R.E. 4.0- Creating european mobilities enriching students, graduates and teachers with 4.0 job and digital skills”, organizza l’evento di presentazione delle attività progettuali.

CULTURE 4.0. Il progetto “C.U.L.TU.R.E. 4.0” promuove un’azione di mobilità in Spagna e a Malta, rivolta allo sviluppo professionale degli studenti e delle studentesse, del corpo docente e dei neodiplomati, puntando a creare le basi per la formazione di un bagaglio professionale attraverso la realizzazione di tirocini europei e attività di job shadowing.
Nello scambio con ambienti educativi e culturali europei, l’obiettivo sarà quello di partecipare ad un sistema di competenze strategiche che utilizzi l’innovazione tecnologica e pedagogica per mettere gli studenti al centro dell’apprendimento, della gestione dell’innovazione, della crescente complessità nel mercato del lavoro.

Il Liceo ‘Publio Virgilio Marone’ di Avellino presenta il progetto CULTURE 4.0

ATTIVITÀ IN LINGUA INGLESE. Le attività di formazione saranno svolte in lingua inglese e forniranno ai discenti competenze coerenti con i nuovi trend del mercato e con le vocazioni del territorio, mentre il contributo dei docenti sarà indirizzato ad individuare nuove prassi idonee a ridurre i casi di dispersione, di insuccesso formativo e le difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.


LEGGI ANCHE:

Atti mancati, in un libro suggestioni meta teatrali di Francesco Amoruso

ZiaLidiaSocialClub compie 20 anni al cinema. Il programma

Coronavirus in Irpinia, 53 casi (su 874 test), di cui 8 a Avellino, 3 a Grottaminarda e Pietrastornina


TAGS:

Liceo Publio Virgilio Marone di Avellino, Progetto “C.U.L.TU.R.E. 4.0- Creating european mobilities enriching students graduates and teachers with 4.0 job and digital skills”, Provincia di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI