Procura della Repubblica di Benevento

La Procura di Benevento riapre lo Spazio di ascolto ed accoglienza per vittime vulnerabili e di violenza di genere, dopo il periodo di attività a distanza per il Covid-19. Dal 9 dicembre scorso lo Spazio ascolto presso la Procura di Benevento, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e la cooperativa sociale E.V.A, ha infatti ripreso l’apertura al pubblico.

La Procura di Benevento conferma lo Spazio di ascolto per vittime della violenza di genere

«Accorciamo le distanze il motto dello spazio di ascolto che offre alle vittime particolarmente vulnerabili, con l’ausilio di psicologhe, polizia giudiziaria e avvocati, una prima accoglienza, informazioni circa i propri diritti, informazioni e accompagnamento all’accesso ai Centri antiviolenza e agli altri servizi del territorio, supporto a presentare denuncia, secondo la scelta di ogni singola persona e garantisce privacy e anonimato». «Lo Spazio offre, inoltre, supporto alla presentazione della denuncia/querela, la secondo la scelta di ogni singola persona e garantisce la privacy».

LO SPAZIO DI ASCOLTO. Lo spazio di ascolto, ubicato al secondo piano della Procura stanza n.736bis, sarà aperto al pubblico il lunedì dalle 15.00 alle 18.00 e il mercoledì dalle 10.00 alle 13.00. Risponde h/24 al 3287870406, nei giorni di apertura anche allo 0824/1955736, e-mail [email protected].

RINNOVATO IL PROTOCOLLO NEL 2022. Nel dicembre 2022 è stato rinnovato il protocollo di intesa che dal 2018 ha istituito lo Spazio ascolto ed accoglienza per vittime vulnerabili e di violenza di genere presso la procura di Benevento. «In questi anni lo spazio ascolto della Procura si è fatto promotore dell’accoglienza delle vittime di violenza, ma anche di una cultura dell’ascolto, avvicinando maggiormente le persone alla giustizia e promuovendo collaborazioni e azioni di rete territoriali», si legge nella nota diffusa nell’occasione.


TAGS


LEGGI ANCHE:

Prevenzione violenza di genere, protocollo della Procura di Benevento

In Campania i positivi al Covid-19 sono 925 (su 5.428 test) con 6 morti


TAGS:

Ariano Irpino, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, Cooperativa E.V.A., Procura della Repubblica di Benevento, Provincia di Avellino, Spazio Ascolto e accoglienza per le vittime vulnerabili e di violenza di genere presso la Procura di Benevento, Valle Ufita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI