Bus dell’AIR a fuoco a Santa Paolina: in salvo i passeggeri

AIR CAMPANIA PROCEDE AL NUOVO AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE. L'autista ha messo in sicurezza il mezzo dando l'allarme. L'azienda acquista 78 nuovi bus

Un pullman dell'Air Mobilità

Un bus dell’AIR è andato a fuoco in transito sulla linea Montefusco-Avellino, all’altezza del comune di Santa Paolina. Il mezzo, un Mercedes del 2008, stava percorrendo un tratto in salita, dal vano motore è iniziato ad uscire fumo. L’autista, accortosi di quanto stava succedendo, ha immediatamente fermato il veicolo e fatto scendere i tre passeggeri che si trovavano a bordo facendoli allontanare, per poi lanciare l’allarme. «Nessuna conseguenza per i viaggiatori, nei confronti dei quali l’azienda manifesta tutto il suo rammarico», si legge in una nota diffusa dall’azienda. «L’autista del bus ha ricevuto i ringraziamenti dalla governance dell’AIR per la freddezza avuta e la prontezza di riflessi mostrata nell’intuire quanto stava accadendo».

Un pullman dell’Air

AIR CAMPANIA PROCEDE AL NUOVO AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE. Intanto l’AIR Campania, espletata la gara, a breve procederà al nuovo affidamento della manutenzione. La società sta anche lavorando al rinnovo del parco rotabile. Nei prossimi mesi è previsto l’arrivo di ulteriori 76 bus, che vanno ad aggiungersi ai 236 mezzi consegnati all’azienda nel 2022.

 


TAGS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI