Omaggio artistico e un albero per i nuovi nati a Montella

Per il terzo anno consecutivo si rinnova l'iniziativa dell’Amministrazione comunale attraverso l'Assessorato alle Politiche Sociali

Un omaggio artistico e un nuovo albero per ogni nuovo nato di Montella

Un omaggio artistico e un nuovo albero per ogni nuovo nato di Montella. L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale di Montella, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, «si pregia di inviare alle piccole cittadine e i piccoli cittadini, nati o adottati nell’anno precedente, un simbolico omaggio di “Benvenuto nella nostra comunità», si legge in una nota della Amministrazione comunale.


Un omaggio artistico e un nuovo albero per ogni nuovo nato di Montella

LA TERZA EDIZIONE DELL’OMAGGIO. Quest’anno è stata preparata una stella in ceramica decorata a mano, che riporta il nome della bambina e del bambino e la data di nascita, corredata da una lettera di felicitazioni ai genitori per il lieto evento da parte dell’Amministrazione Comunale. «È questo il terzo anno consecutivo dell’omaggio di benvenuto del Comune di Montella, che ha iniziato nell’anno 2020 della pandemia a far recapitare, con una lettera di felicitazioni alle famiglie e di vicinanza per il triste momento del lockdown, un piccolo dono di benvenuto», ricorda il Comune.

I MANUFATTI SONO OPERA DI ARTISTI LOCALI. I manufatti, «sempre opera di artisti locali di volta in volta individuati, costituiscono un piccolo, simbolico pensiero augurale di benvenuto contenuto nella lettera che accompagna il dono che l’amministrazione comunale si pregia di riservare, a nome della Comunità, alle bambine e ai bambini nati o adottati nell’anno che si è appena concluso». A questo omaggio seguirà, come già avvenuto, l’iniziativa di piantumazione di un albero per ogni nato, non appena il Vivaio forestale, presumibilmente nei prossimi mesi, consegnerà al Comune le piantine necessarie. Un albero per ogni nato o adottato, la messa a dimora degli alberelli avverrà durante una manifestazione pubblica a cui saranno invitati le famiglie, le scuole, i cittadini tutti. «È questo il ‘Benvenuto’, ai cari piccoli cittadini montellesi, nella Comunità che in questi giorni stanno ricevendo. Un sentito grazie da parte dell’amministrazione va ai Volontari del Servizio Civile di Montella, che, ancora una volta, prestano la loro generosa opera, per la consegna dell’omaggio alle famiglie».


LEGGI ANCHE:

Buonopane ha scelto la squadra per la Provincia di Avellino: Giaquinto vicepresidente

Marandino: in Campania urgente rilanciare la Sanità nelle Aree Interne

Lotteria Italia, tutti i biglietti vincenti. Irpinia fortunata a Vallata (50mila euro) e Flumeri (20mila)

Positivi al coronavirus in Irpinia 30 (su 194 test). In Campania 439 casi


TAGS

famiglia, Montella, Nuove nascite, Volontari del Servizio Civile di Montella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI