Befana a Solofra dal Comune per 135 nonni over 90 residenti

Saranno gli stessi amministratori a consegnarla porta a porta. Il sindaco Moretti in prima persona si è recato a casa di due nonni speciali, che nel 2023 compiranno cento anni.

Una Befana a Solofra per i 135 nonni over 90 residenti. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Moretti, in particolare per iniziativa del settore ‘Politiche sociali’. «Quest’anno la Befana a Solofra, prima di passare a lasciare le calze piene di dolci e carbone ai bambini, ha scelto di dedicare un pensiero ai loro nonni», si legge in una nota.

Befana a Solofra per i 135 nonni over 90 residenti dal Comune

Ognuno dei 135 nonni riceverà una calza speciale, dono dei rappresentanti della giunta comunale. Saranno gli stessi amministratori a consegnarla porta a porta. Il sindaco Moretti in prima persona si è recato a casa di due nonni speciali, che nel 2023 compiranno cento anni. «Solitamente la Befana è la festa dei bambini, abbiamo deciso però di celebrare anche i nostri anziani. Sono i custodi della memoria storica della nostra città, le fondamenta delle nostre tradizioni, il sostegno e l’architrave delle nostre famiglie. E’ una maniera per dirgli doverosamente grazie», dichiara il Sindaco Moretti. Ispiratrice della proposta è stata l’assessore alle politiche sociali Loredana Attianese: «Ritengo che si sia fatto sempre troppo poco a Solofra per i nostri anziani. Sono la nostra risorsa più importante, questo è un semplice e primo pensiero di una serie di attenzioni e iniziative che vogliamo dedicargli».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 277 e in Campania 2.705 con 6 decessi

Stop al tampone per positivi asintomatici dopo 5 giorni di isolamento. La Circolare


TAGS

Befana a Solofra, Comune di Solofra, Epifania, Loredana Attianese, Nicola Moretti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI