A Montecalvo un albero della legalità è stato realizzato nella locale Caserma dei Carabinieri dagli alunni delle classi elementari e medie dell’Istituto “Casalbore” nella mattinata di lunedì 19 dicembre, quando i militari della locale Stazione hanno ricevuto la graditissima visita.

Gli alunni, accompagnati da alcuni insegnanti, hanno addobbato l’albero allestito in sala d’attesa con bigliettini natalizi realizzati da loro sul tema della legalità.
Tutti i giovanissimi hanno apprezzato l’incontro con l’Arma, le parole di amicizia e rassicurazione del Comandante di Stazione ed hanno visto nei Carabinieri che hanno trascorso qualche ora con loro, un esempio da seguire e dei punti di riferimento per vivere bene nella società.

A conclusione della visita, dopo lo scambio di auguri e l’immancabile foto ricordo, i giovani studenti hanno salutato i Carabinieri e lasciato la Caserma con l’acquisita consapevolezza di avere dei fedeli alleati sulla strada, sempre pronti a dare ascolto alla loro voce ed a cui potersi rivolgere con serena fiducia.
TAGS
Albero della legalità, Carabinieri della Stazione di Montecalvo, Istituto Comprensivo “Casalbore”, Montecalvo
ARTICOLI CORRELATI