Resto al Sud, l’Arcidiocesi dell’Alta Irpinia accreditata da Invitalia

Mercoledì 14 dicembre alle ore 18, presso l’Abbazia di Sant’Angelo dei Lombardi il focus sui finanziamenti promosso dalla Curia dell'Alta Irpinia e dal costituendo Coordinamento del Forum dei Giovani

Invitalia

Mercoledì 14 dicembre alle ore 18, presso l’Abbazia del Goleto a Sant’Angelo dei Lombardi si terrà un incontro sul tema “Gli incentivi di Invitalia, Resto al Sud e Italia Economia Sociale”. L’evento, «creato in sinergia con Invitalia, vuole essere occasione di confronto e opportunità», spiega l’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia.

L’ARCIDIOCESI ACCREDITATA PER LO SPORTELLO INFORMATIVO INCENTIVI DI INVITALIA. La curia dell’Alta Irpinia ha chiesto e ottenuto di essere accreditata da Invitalia come ente presso il quale aprire uno sportello informativo sulle misure di sostegno al credito, in special modo sulla misura Resto al Sud. È la prima diocesi del Meridione ad aver ottenuto l’accredito, voluto fortemente per accompagnare giovani e creare occasioni, spazi e possibilità di realizzazione e d’impiego. «Non bisogna arrendersi alle dinamiche delle solite difficoltà per lanciare la propria idea d’impresa. Spesso le possibilità di sostegno al credito ci sono ma non sono conosciute, soprattutto al Meridione».

Resto al Sud, l’Arcidiocesi dell’Alta Irpinia accreditata da Invitalia. Programma del convegno

IL PROGRAMMA. Dopo i saluti di benvenuto dell’Arcivescovo Pasquale Cascio, Giuseppe Gaudioso di Invitalia interverrà sulla misura Resto al Sud, mentre il responsabile area occupazione, incentivi e innovazione di Invitalia, Vincenzo Durante, tratterà in modo specifico della misura Italia Economia Sociale.

L’OBIETTIVO. L’evento creato in sinergia con Invitalia vuole essere occasione di confronto ed opportunità. Dopo una prima fase espositiva delle misure, ci sarà la possibilità di incontri individuali con gli esperti di Invitalia, con tavoli dedicati e sessioni di lavoro ad hoc. Un’occasione unica e da non perdere per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria, giovanile e non. “Coloro che parteciperanno all’evento, avranno la possibilità di parlare del proprio sogno nel cassetto, direttamente con i rappresentanti dell’Ente che potrebbe rendere tutto ciò una realtà”, spiegano gli organizzatori. “Il Comitato sarà orgoglioso e felice di fornire ulteriori informazioni a chiunque fosse interessato”.

L’INVITO AI FORUM GIOVANILI. I Forum dei giovani della Campania e della Provincia di Avellino in primis sono invitati a partecipare numerosi, dal momento che essi rappresentano i giovani dai 16 ai 34 anni nei rispettivi comuni e hanno tra gli obiettivi la crescita umana e professionale dei giovani iscritti e lo sviluppo del territorio che rappresentano.


TAGS

Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi, arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, Avellino, Invitalia


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 66 e in Campania 1.057. Al Moscati 6 morti, tra cui una 58enne

Prove d’intesa tra Campania e Governo sull’Autonomia differenziata: il documento

Irpiniambiente dalla Provincia di Avellino all’Ato Rifiuti, solo gli asset. Oggi trattativa sugli impianti

Il Comune di Avellino assume 35 tra funzionari e operai il 31 dicembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI