Incidente di caccia a Savignano, colpito nel suo terreno 75enne

In corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino. L'avvocato Gazzella precisa: l'episodio non riguarda la battuta al cinghiale

Un uomo di 75 anni è ricoverato presso l’Ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino perché rimasto ferito in seguito ad un incidente di caccia. L’uomo è stato attinto mentre si trovava in un terreno di sua proprietà da un colpo di fucile esploso da un cacciatore, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sono in fase di svolgimento le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino.

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino

«Oggi domenica 4 dicembre si è verificato un incidente di caccia nel comune di Savignano Irpino, che ha visto coinvolto un abitante del posto intento a raccogliere legna nel suo fondo. Il 75enne è stato colpito da un cacciatore di beccacce. Sono in corso accertamenti delle competenti autorità», spiega Guerino Gazzella attraverso una nota. «È escluso qualasiasi tipo di coinvolgimento nella vicenda della squadra di caccia assegnataria del luogo Brigata Irpina dedita alla caccia al cinghiale», specifica l’avv Gazzella Guerino incaricato dal Capo Caccia B.I. Giuseppe Melito, per smentire le voci diffusosi sui social e sui media, nell’immediatezza dell’accaduto, che indicavano «a Savignano un incidente di caccia al cinghiale». Gazzella conclude riferendo che «la squadra di caccia tutta esprime piena solidarietà ed augura una pronta ripresa alla persona ferita».

L’Ospedale Frangioane. Nella foto: l’accesso al presidio ospedaliero dell’Asl di Avellino ad Ariano “Sant’Ottone Frangipane”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI