Giulia Cosenza contro il cibo sintetico: sostegno a Coldiretti

La senatrice è intervenuta nell’ambito della festa provinciale del ringraziamento, celebrata ad Ariano dal vescovo mons. Melillo, aderendo alla raccolta di firme

La senatrice di Fratelli d’Italia Giulia Cosenza contro il cibo sintetico si è schierata al fianco di Coldiretti, dando pieno sostegno alla battaglia promossa dall’associazione. Giulia Cosenza ha partecipato alla settantaduesima giornata del Ringraziamento che per la provincia di Avellino si è tenuta nella Città di Ariano Irpino.

La senatrice di Fratelli d’Italia Giulia Cosenza contro il cibo sintetico si è schierata al fianco di Coldiretti, durante la Giornata del Ringraziamento tenuta ad Ariano Irpino

Nell’occasione la senatrice di Fratelli d’Italia «ha scelto di sottoscrivere convintamente l’appello – petizione di Coldiretti contro il cibo sintetico», si legge in una nota. Dopo la cerimonia religiosa, presieduta dal Vescovo di Ariano Monsignor Sergio Melillo, ed insieme ai dirigenti provinciali di Coldiretti, la parlamentare irpina nel firmare la petizione di Coldiretti, ha espresso alcune considerazioni, prendendo anche spunto dalla tragedia che in queste ore sta vivendo la popolazione ischita. «C’è un disegno, corroborato da raffinati sistemi comunicativi che intende sostituire il cibo prodotto dal mondo dell’agricoltura, con cibo sintetizzato in laboratorio», ha esordito la senatrice. È in corso «un attacco frontale al mondo dell’agricoltura, al quale Fratelli d’Italia si oppone in maniera categorica». In questo scenario, «la mia ferma opposizione alla strategia del cibo sintetico non deriva soltanto dalla adesione di tutto il mio partito, a cominciare dal ministro Lollobrigida, a questa battaglia in favore dell’agricoltura tradizionale italiana da cui provengono infinite e meravigliose eccellenze, ma anche dalla mia storica militanza in Coldiretti, della quale sono stata anche presidente provinciale», ha puntualizzato. «Da questa mia esperienza in Coldiretti ho imparato ad apprezzare l’imprenditoria agricola non soltanto come momento nodale dello sviluppo delle nostre aree, ma anche come alveo valoriale, nel quale vengono curati e trasmessi messaggi di responsabilità, sacrificio e lavoro».

Giornata del Ringraziamento ad Ariano Irpino

SOLIDARIETÀ ALLA POPOLAZIONE DI ISCHIA E CASAMICCIOLA. Giulia Cosenza ha espresso la propria solidarietà alla popolazione di Ischia, provata dalla tragica alluvione di queste ore. «La drammatica vicenda ischitana ci insegna la necessità di incentivare l’agricoltura, strumento principale per la cura certosina del territorio: è necessario aiutare tutti gli agricoltori che vogliono prendersi cura della propria terra e del proprio territorio a ridurre il rischio idrogeologico». Pertanto, «ogni ipotesi che si oppone al sano sviluppo rurale ed alla corretta attività d’impresa agricola, come intende fare l’idea di sviluppare la produzione industriale di cibo sintetico, va combattuta sempre, nella consapevolezza che Fratelli d’Italia tutelerà sempre le eccellenze dell’agroalimentare che pongono l’Italia all’apice della produzione mondiale di qualità».


LEGGI ANCHE:

Alluvione di Ischia, 5 vittime accertate con due bambini. Decretato lo stato di emergenza

Olio Campania IGP nell’Ue. Confagricoltura: registrazione a febbraio

Coronavirus in Irpinia, 100 casi (su 606 test) di cui: 17 a Avellino e 7 a Ariano, Mercogliano e Mirabella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI