‘Premio due Principati’ a Enzo De Luca e Carlo Iannace per Ambiente e Medicina

Nel salone principale di palazzo Macchiarelli a Montoro la cerimonia di consegna dei riconoscimenti con l'intervento del Vice Presidente della Giunta Regionale Fulvio Bonavitacola

Nel salone principale di palazzo Macchiarelli a Montoro la cerimonia di consegna del ‘Premio due Principati’, organizzato dall’Associazione Campania Sud-Ovest, Tra gli insigniti dell’edizione 2022 per i settori dell’Ambiente e della Medicina, rispettivamente il senatore Enzo De Luca e il medico chirurgo Carlo Iannace. Al primo, si riconosce il contributo istituzionale fornito sotto la sua guida dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti, struttura di supporto sui temi del ciclo integrato ambientale per la Giunta e il Consiglio della Campania. Al secondo, il premio viene conferito pe sottolinearne il merito di un costante e deciso impegno finalizzato a diffondere la prevenzione delle patologie tumorali femminili.

Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Giunta Regionale della Campania

LA CERIMONIA A PALAZZO MACCHIARELLI. Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il Vice Presidente della Giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola. Con lui hanno partecipato: l’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo; il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Avellino Rizieri Buonopane; il Sindaco di Montoro Girolamo Giaquinto; il presidente del Consorzio di bonifica Agro Nocerino Sarnese Mario Rosario D’Angelo; il giornalista della Redazione RAI di Napoli Rino Genovese; il presidente vicario della Federazione Italiana Cuochi Pietro Roberto Montone col presidente dell’Unione Cuochi Campani Luigi Vitiello. Il giornalista della Redazione di Irpinia TV, Amedeo Picariello, ha presentato la serata che ha visto come madrina Enza Ruggero, presidente di School Movie Cinedù.

Premio due Principati

HANNO COLLABORATO. L’Associazione ha avuto per questa edizione molto suggestiva la fattiva collaborazione del Comune di Montoro, dell’azienda Rafael e del Gruppo P.R.T. srl, nonché della Federazione Italiana Cuochi, dell’Unione Regionale Cuochi Campani, del bar Havana, dell’«Isola che c’è» e dello Studio Ecotime.

Carlo Iannace, chirurgo

I PREMIATI. Hanno ricevuto il premio: per la sezione Arte il Maestro Milot vincitore anche del Premio Arte Roma; per la sezione Enogastronomia Vincenzo Borrelli, direttore generale del gruppo Sire Ricevimenti, nonché Vice Presidente nazionale di Assoeventi di Confindustria; per la sezione Giornalismo il premio è stato conferito al giornalista Pierluigi Melillo, Direttore della Redazione di Otto Channel; per la sezione Legalità ad Antonio Caputo, generale Guardia di Finanza in riserva, attualmente Presidente ASMEL Consortile; per la sezione Cultura a Tiziana D’Angelo Direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia; per la sezione Sviluppo a Maria Tortoriello direttrice Coldiretti Avellino; per la sezione Medicina a Carlo Iannace, primario della Best Unit dell’Ospedale Moscati di Avellino; sezione Imprenditoria a Martina Oliviero titolare dell’azienda Oliviero Dolciaria; per la sezione Ambiente ad Enzo De Luca, Presidente dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti e Coordinatore del Tavolo Regionale sulla Sostenibilità ambientale.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 149 (su 878 test). In Campania 2.100 casi e 4 morti

‘Premio Industria Felix – L’Italia che compete’ a 6 aziende irpine

Educazione al riciclo e riuso dei rifiuti nelle scuole della Campania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI