Al cimitero di Solofra si inaugurano nuovi servizi e parcheggio

Il Comune annuncia il taglio del nastro martedì primo novembre, alle ore 14. Investiti 160mila euro. La nota

«Il cimitero di Solofra si dota di un nuovo ingresso, di un ulteriore e ampio parcheggio e di un’area attrezzata a verde, il tutto per rendere più agevole e confortevole la visita ai propri cari defunti».

Il centro di Solofra

Lo fa sapere l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Moretti, attraverso una nota. Proprio in occasione della festa di Ognissanti e nella ricorrenza dei defunti l’1 e il 2 novembre, l’amministrazione inaugurerà i nuovi servizi, realizzati attraverso un investimento di circa 160mila euro. L’intervento «ha permesso, non solo di migliorare la fruizione del cimitero, ma anche di chiudere definitivamente per Solofra la pagina del post terremoto», si legge ancora.

NUOVO PARCHEGGIO PER IL CIMITERO DI SOLOFRA. Il nuovo parcheggio da 50 posti auto, due dei quali dedicati alle persone con disabilità fisiche, e la nuova area verde «sono stati realizzati infatti laddove sorgevano ancora gli ultimi prefabbricati» sul territorio cittadino. «Attraverso uno dei primi atti del suo mandato, il primo cittadino ha infatti deciso di eliminare quello che rimaneva di quelle palazzine, pensando a risistemare subito l’area di circa 3mila metri quadri e dargli una nuova funzionalità. Obiettivo raggiunto in soli tre mesi».

L’INAUGURAZIONE. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà martedì primo novembre, alle ore 14, davanti al cimitero di Solofra, alla presenza delle autorità civili e religiose. «Si invitano con la presente gli organi di stampa a partecipare», si conclude il comunicato.


LEGGI ANCHE:

Programma Campania FESR 21/27 da 5 miliardi. Via libera dall’Ue

Coronavirus in Irpinia: 161 casi (su 866 test) di cui: 33 ad Avellino, 7 ad Ariano e 6 a Grottaminarda e Atripalda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI