Cgil, Cisl e Uil di Avellino si incontrano per sancire un impegno comune per la salute e la sicurezza sul lavoro in Irpinia, prima di recarsi dal Prefetto. Oggi, 20 ottobre al Circolo della Stampa di Avellino, i segretari confederali irpini, Franco Fiordellisi (Cgil), Fernando Vecchione (Cisl) e Luigi Simeone (Uil) svolgeranno dalle ore 9.30 l’assemblea dei delegati RLS ed RLST della provincia sui temi della salute, sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro.
SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO IN IRPINIA. «Sicuri al lavoro. Un impegno comune per la salute e la sicurezza sul lavoro», è questo il titolo dell’incontro di domani mattina, tappa di avvicinamento verso la manifestazione nazionale del 22 ottobre a Roma su salute e sicurezza sul lavoro. Al Circolo della Stampa interverranno i Rappresentanti per la sicurezza e prevenzione (Rls e Rlst) di Cgil, Cisl e Uil, che dopo l’ultimo incidente mortale di ieri assume ulteriore valore per dare forza al contrasto degli infortuni e delle morti sui luoghi di lavoro.

CONFRONTO CON LE ISTITUZIONI SUI PROTOCOLLI DI SICUREZZA E LEGALITÀ. A seguire, dalle ore 11:30, incontrano il prefetto di Avellino Paola Spena, il direttore generale dell’Asl di Avellino Mario Nicola Ferrante e Francesco Damiani, direttore Itl, per un confronto sui protocolli di sicurezza e legalità.

LEGGI ANCHE:
Architettura e Progetto per i piccoli paesi, master a Torella dei Lombardi
ARTICOLI CORRELATI