Stellantis Pratola Serra «stabilimento al top nel Gruppo per qualità produttiva»

Il riconoscimento comunicato dall'azienda a Fismic, Fim, Uilm, Uglm, mentre la fabbrica si prepara a motorizzare i veicoli commerciali leggeri del gruppo (diesel EVO 2.2)

Lo stabilimento di Pratola Serra

Nello stabilimento Stellantis Pratola Serra si proseguirà con il contratto di solidarietà per tutto il 2024, ma resta l’auspicio di un superamento degli ammortizzatori sociali nel prossimo anno. Le segreterie provinciali di Fismic, Fim, Uilm, Uglm hanno avuto questo pomeriggio l’incontro con la Direzione Aziendale, «a seguito delle visite del CEO Carlos Tavarez alla Sevel, di Remi Girardon a Pratola Serra», si legge in una nota.

I cancelli della FCA di Pratola Serra, nell’area industriale di Pianodardine

STELLANTIS PRATOLA SERRA STABILIMENTO AL TOP DELLA QUALITÀ NEL GRUPPO. È stata ufficializzata la “delibera a produrre” nello stabilimento di Pratola Serra «tutti i motori per i veicoli commerciali leggeri del gruppo (diesel EVO 2.2)». Attraverso una nota congiunta, il sindacato sottolinea la delicatezza della fase. «È un momento importante per le lavoratrici ed i lavoratori dello Stabilimento Stellantis di Pratola Serra, che dal 2008 vivono pesanti restrizioni economiche a causa degli ammortizzatori sociali. Oggi è la data che aspettavamo: quello che sembrava un opportunità diventa certezza. Questo grazie all’impegno di tutti i dipendenti che hanno permesso di far raggiungere alla nostra azienda un risultato storico, ovvero ottenere il miglior risultato di qualità del prodotto di tutti i plant di meccanica del gruppo Stellantis». A questo punto, «il prossimo obiettivo prefissato è azzerare gli ammortizzatori sociali in essere, in concomitanza con la risalita produttiva che si avrà nei prossimi mesi». .


TAGS

Avellino, Diesel, FIM CISL settore automotive, FULL ELECTRIC, Future of the Car Summit del Financial Times, Mirafiori, Pratola Serra, Psa, Stellantis


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 2.401 (su 14.925 test) con 1 morto

Open day vaccinale in Irpinia oggi e domani senza prenotazione anche la terza dose. link e sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI