Centro di medicina dello sport riattivato ad Avellino dall’Asl

L'Azienda Sanitaria Locale ha riaperto potenziandolo l'ambulatorio per visite mediche specialistiche finalizzate al rilascio di certificazioni di idoneità sportiva

L'Asl Avellino di via degli Imbimbo

Il Centro di medicina dello sport ad Avellino è stato riattivato oggi, lunedì 26 settembre, presso il Centro Australia in contrada Amoretta. «La Direzione strategica dell’ASL si è adoperata per assicurare attrezzature e nuovo personale medico necessari all’erogazione ottimale delle prestazioni di medicina dello sport», fa sapere dall’Asl attraverso una nota.

RILASCIA CERTIFICAZIONI DI IDONEITÀ ALLA PRATICA SPORTIVA. Presso l’ambulatorio dedicato è possibile effettuare visite mediche specialistiche (previa prenotazione) per il rilascio delle certificazioni di idoneità alla pratica sportiva, agonistica e non. Personale qualificato eseguirà visite ed esami atti ad individuare  eventuali fattori di rischio nello svolgimento dell’attività sportiva.

Giuseppe Saviano, Delegato del CONI Avellino

«L’ambulatorio è stato donato di un nuovo elettrocardiografo dinamico per test da sforzo e di un defibrillatore semiautomatico, elettromedicali di ultima generazione per offrire un servizio ancora più efficiente e sicuro», segnala l’Azienda Sanitaria Locale. Il provvedimento dà seguito all’appello lanciato nell’aprile scorso dal Delegato del Coni di Avellino, Giuseppe Saviano, per il ripristino del servizio anche alla luce dell’ultima circolare ministeriale. «Attraverso la Federazione nazionale medici sportivi», scrive, Il Ministero della Salute «si raccomanda, agli atleti colpiti da covid-19, i controlli post malattia presso lo stesso Istituto dove avevano effettuato la visita di idoneità sportiva». Questa circostanza si aggiunge alla funzione ordinaria del Centro di medicina dello sport».


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia: 969, di cui 143 ad Avellino, 35 ad Ariano e a Monteforte

Quarta dose anti-Covid con vaccino bivalente agli over 12 su richiesta: la circolare

Open day vaccinale in Irpinia con la formulazione bivalente riprende lunedì. Oggi si prenota: sedi e link

Contratto per 80 precari al Moscati di Avellino: via alla stabilizzazione

Elezioni politiche in Irpinia, eletti Rotondi alla Camera e Cosenza al Senato. I dati

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI