Furto sventato ad Avellino dai Carabinieri: recuperata la refurtiva

Denunciati un 50enne di Avellino e due 20enni di Mercogliano. Intervento della della Sezione Radiomobile dopo una segnalazione giunta al 112

Un furto è stato sventato ad Avellino dai Carabinieri, che hanno recuperato la refurtiva, denunciando i presunti responsabili. Si tratta di un 50enne di Avellino e di due 20enni di Mercogliano, denunciati per “Furto aggravato in concorso”.

Carabinieri in azione

I fatti si sono verificati in nottata, in località Pianodardine del capoluogo irpino. Una persona non ha esitato ad allertare i Carabinieri, notando alcuni movimenti sospetti. Dopo pochi minuti l’equipaggio della “Gazzella” della Sezione Radiomobile ha bloccato l’autovettura segnalata e i tre uomini a bordo. All’esito della perquisizione, nell’auto è stata rinvenuta una grossa cesoia. Gli immediati accertamenti hanno consentito di rinvenire poco distante una motozappa e un decespugliatore, rubati dall’interno di un deposito agricolo, che verosimilmente i malviventi, sentendosi braccati, hanno abbandonato per risultare negativi all’eventuale controllo. Condotti in Caserma, i tre sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. La refurtiva è stata consegnata al legittimo proprietario. «Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al ‘112’, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette», si legge in una nota diffusa dall’Arma, comunicando del furto sventato ad Avellino dai Carabinieri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI