I Governatori di Campania e Emilia Romagna al tavolo con IIA

Una delegazione di operai della Industria Italiana Autobus ha incontrato il Presidente Vincenzo De Luca a Trevico, guidati dal rappresentante sindacale Fismic Garofano

I Governatori di Campania e Emilia Romagna al tavolo con la IIA. è l’impegno che il sindacato ha chiesto a Vincenzo De Luca e Stefano Bonaccini. Con il Presidente della Regione Campania c’è già un impegno assunto a Trevico nella giornata di ieri, riferisce la Fismic.

Industria Italiana Autobus a Bologna e Flumeri

Una delegazione di lavoratori di IIA guidati dall’RSU Giovanni Garofano lo hanno incontrato a Trevico, esponendo tutte le preoccupazioni sul futuro della fabbrica Ufitana. Nella circostanza è stata ribadita la necessità «subito dopo le elezioni politiche di fare una riunione operativa insieme ai Governatori di Campania e Emilia Romagna, De Luca e Bonaccini» con l’obiettivo di affrontare e risolvere i problemi dell’azienda. «La nostra fabbrica è ferma e non riesce a produrre, continuando ad accumulare debiti», ha dichiarato Garofano. «Dal nostro punto di vista, bisognerà capire subito dopo le elezioni, quale potrà essere l’assetto societario definitivo. Noi della Fismic e l’insieme dei lavoratori di Valle Ufita pensiamo che debba rimanere in mano pubblica e con un ruolo determinante da parte di Leonardo». L’occasione del confronto con Bruno Cesaro (Capo Gabinetto) e De Luca è nata durante l’inaugurazione della metanizzazione degli otto comuni della Baronia. «L’aver portato il gas nel mio Comune, conclude Garofano significa che le sfide si possono vincere se c’è l’impegno e la volontà politica. La Baronia non può permettersi una nuova crisi industriale perchè metterebbe in ginocchio lo sviluppo e costringerebbe i giovani ad emigrare».


LEGGI ANCHE:

Sai-Nusco, Fismic: Schlöte Italia salvata da Gruppioni, ora confronto

Idraulico-forestali senza stipendio, la Terminio-Cervialto anticipa

Coronavirus in Irpinia, 158 casi (su 838 test) di cui: 19 ad Avellino e 14 Calitri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI