Lo Stato Sociale protagonista del week end all’Avellino Summer Fest

Domani sera a Borgo Ferrovia concerto dalle ore 21 per uno degli eventi più attesi del cartellone. Gli altri appuntamenti

Lo Stato Sociale protagonista del week end all’Avellino Summer Fest. Domani sera a Borgo Ferrovia concerto dalle ore 21 per uno degli eventi più attesi del cartellone.

Lo Stato Sociale protagonista del week end all’Avellino Summer Fest

Lo Stato Sociale è un gruppo musicale italiano formato nel 2009 da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti, tutti e tre, all’epoca, dj di Radio Città Fujiko a Bologna. Nel 2011 la formazione è stata ampliata con l’ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Nel 2018 la band ha partecipato al Festival di Sanremo, classificandosi al secondo posto con la canzone ‘Una vita in vacanza’. A luglio hanno ricevuto il Premio ‘Lunezia Indie Pop’ per l’album Primati. Nel 2021 hanno partecipato al Festival di Sanremo con il singolo ‘Combat pop’.

STASERA IOANNA JAZZ AL CENTRO STORICO. Questa sera dalle ore 21,30 alla Dogana Ioanna jazz per le vie del centro storico, con la band composta da Giovanni Montesano, Morgana Grindel, Sophie Martel, Daniele Castellano,Francesco Bearzatti, Carmine Ioanna, Eric Capone, Gianpiero Franco, Gerardo Pizza.

TERZO FILM ALL’ELISEO. Terzo e ultimo evento all’Eliseo con la proiezione del terzo film, “Letizia Battaglia – shooting the mafia”, ore 21. Letizia Battaglia – Shooting the Mafia, film diretto da Kim Longinotto, più che una storia, è un ritratto personale e intimo della fotografa palermitana e fotoreporter per “L’Ora”, nonché una delle colonne portanti del giornalismo di cronaca. Una vita vissuta senza schemi, che l’ha vista per anni fotografare Palermo, impegnarsi nella politica, ma soprattutto documentare i morti, le guerre e le stragi della mafia. A metà tra racconto personale e professionale, il film delinea la personalità di una figura fondamentale in Sicilia e nella stessa Italia tra gli anni Settanta e Novanta. Ad aprire la serata l’esibizione di Berlino 84, al secolo Fabio Picciocchi, emergente cantautore avellinese, con brani che andranno da “MILANO-AVELLINO“ A “MAGARI AFFOGO”, con singoli inediti di cui alcuni non ancora usciti e ci sarà un momento dedicato anche Lucio Dalla.


Gli altri appuntamenti
  • Dal 20 al 25 agosto inizierà l’evento “Le sei notti di Venere”, un vero e proprio viaggio nelle tradizioni irpine che si terrà lungo il Corso Vittorio Emanuele e nei pressi del Centro Storico
  • Domenica 21 agosto ritorna invece la rassegna musicale “La Domenica in Piazza” che dopo il grande successo del Duo De Andrè della scorsa settimana si prepara ad un altro imperdibile appuntamento con l’omaggio di Silvano Santacroce al grandissimo cantautore napoletano Pino Daniele. L’esibizione è prevista alle 21:30.

LEGGI ANCHE:

Calici in centro a Lacedonia con dibattiti e degustazioni

‘L’Assedio di Compsa’ va in scena a Conza della Campania

Giulietta Fabbo presenta il suo romanzo ‘L’albero di Nespole’

Il Commissario Melillo di Franco Festa torna in due libri

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI