Festa dei colori per i bambini di San Mango sul Calore

il 3 agosto scorso alla iniziativa promossa dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e con la partecipazione della locale scuola calcio. E la Pro Loco annuncia la caccia al tesororiservata agli ‘over 14’ per il 13 agosto

Festa dei colori per i bambini di San Mango sul Calore, intervenuti con grande entusiasmo il 3 agosto scorso alla iniziativa promossa dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e con la partecipazione della locale scuola calcio.

Festa dei colori per i bambini di San Mango sul Calore

Alle prese con tempere, pennelli e cartoncini i piccoli artisti si sono cimentati in un entusiastico e libero slancio di creatività. «L’evento è stato ideato per i nostri concittadini in erba ma anche per unire le generazioni in un autentico momento di divertimento collettivo», dice la vicepresidente dell’associazione Maria Ersilia Salzarulo che ha coordinato un motivato gruppo di volontarie. I tanti genitori e nonni presenti tra il municipio e la piazzetta Mercurio Ferrara hanno seguito con passione le spontanee performances ‘artistiche’ dei loro piccoli, discretamente sollecitati  dal maestro Guido Marena. L’iniziativa si integra con le altre promosse dalla ludoteca e dall’amministrazione comunale che, in sinergia con il Consorzio dei Servizi Sociali dell’Ambito A/5, fino al giorno 12 offrirà lo svago di gonfiabili e calcio balilla umano. Intanto, la Pro Loco si appresta ad organizzare il ritorno della caccia al tesoro, riservata agli ‘over 14’: l’appuntamento è fissato al 13 agosto.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 305 casi (su 1.588 test): l’elenco. In Campania 3.650 casi e 12 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI