Viaggio sentimentale a Morra nei luoghi di Francesco De Sanctis

«UN TOUR NELLA PRODUZIONE LETTERARIA DELLO SCRITTORE E POLITICO, NELLE TRADIZIONI DELL’ALTA IRPINIA». Il 30 e 31 luglio va in scena una rappresentazione itinerante nel centro storico. Visite guidate, teatro e degustazioni musicali

Viaggio sentimentale a Morra nei luoghi di Francesco De Sanctis

Oggi e domani 30 e 31 luglio secondo e terzo appuntamento con il viaggio sentimentale a Morra nei luoghi di Francesco De Sanctis. L’iniziativa rientra tra le tappe del progetto ‘Itinerari Irpini’. A Morra De Sanctis, nel borgo di Francesco De Sanctis, il Comune e la Proloco con il suo laboratorio teatrale hanno allestito un programma e una rappresentazione itinerante con l’obiettivo di far entrare i visitatori nel cuore del paese, nella produzione letteraria dello scrittore e politico, nelle tradizioni dell’Alta Irpinia.

Viaggio sentimentale a Morra nei luoghi di Francesco De Sanctis

«È un viaggio sentimentale che coniuga storia, teatro ed enogastronomia», scrivono gli organizzatori. Dopo il primo spettacolo del 24 luglio scorso, in questo week end doppio appuntamento con successive repliche stabilite ad agosto nei giorni 10, 11, 27, 28. Il 2 e l’11 settembre gli ultimi due spettacoli, con i concerti l’8 e il 9 agosto.

IL PROGRAMMA. Per chi vuole visitare ogni angolo del paese sarà sufficiente raggiungere nei giorni stabiliti alle ore 16 piazza Francesco De Sanctis. Le rappresentazioni inizieranno alle 18. A seguire la possibilità di poter degustare i prodotti delle terre altirpine, alcuni dei quali descritti proprio dal De Sanctis. E Morra arricchisce l’offerta con una due-giorni dedicata alla musica. L’8 agosto si esibiranno in piazza De Sanctis i Bottari di Macerata Campania alle ore 21.30, il 9 in piazza San Rocco la Banda della Posta alle ore 21.30. «Sarà un onore poter accompagnare i visitatori in questo percorso per tutta l’estate», dichiara il presidente della Proloco Morra, Francesco Pennella. «L’offerta culturale della nostra realtà si conferma legata alla storia e alla radici di Morra De Sanctis e naturalmente all’illustre concittadino». Il vicesindaco Gerardo Di Pietro sottolinea l’orgoglio e la soddisfazione della Amministrazione, che «può così contribuire al cartellone di Itinerari Irpini, già di per sé ricco di eventi di rilievo, con le specificità di Morra».

INFORMAZIONI. Per ricevere informazioni e prenotazioni si possono contattare le pagine social della Proloco Morra De Sanctis. Il numero di telefono è 3339991670. L’intervento è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020: Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.


LEGGI ANCHE:

La sfida in Irpinia dei giovani imprenditori: «Perché restiamo»

Positivi al coronavirus in Irpinia 453 (su 2.121 test): l’elenco. In Campania 5.539 casi e 7 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI