Boccia ad Avellino: rivoluzionare il Pd con Elly Schlein

«NEI DEMOCRATICI NON SERVE AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO MA RIVOLUZIONE». ll commissario del Partito Democratico in Campania ha illustrato la mozione di supporto presso il coordinamento del partito irpino

Il commissario del PD Campania Francesco Boccia ad Avellino ha presentato la mozione in sostegno della candidata alla Segreteria nazionale PD, Elly Schlein. Il senatore Boccia è intervenuto in qualità di coordinatore della mozione Schlein al Congresso questa mattina nella sede del coordinamento provinciale.

Francesco Boccia

«Il congresso non può essere una conta tra gruppi locali e, men che meno, una corrida tra gruppi contrapposti perché non è questo quello che si aspettano le elettrici e gli elettori della sinistra italiana», ha dichiarato. «Questo congresso del Pd è rifondativo ed è, per la prima volta nella storia dal 2007, il più incerto. È in atto un confronto su idee di sinistra alternative di Paese, partito e società. Non me ne vogliano gli altri compagni di partito che stimo e rispetto molto ma il PD oggi non ha bisogno di un amministratore di condominio ma di una vera rivoluzione ed Elly Schlein è l’unica che può farla. Su lavoro, clima, diritti, forma partito e partecipazione con Elly si cambia tutto». Boccia ha commentato anche le ultime parole pronunciate dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a proposito del terzo mandato. «Se c’è una qualità che non manca al Presidente De Luca quella è la simpatia, come anche stavolta con la battuta sulle sue candidature in eterno alla Presidenza della Regione Campania», ha detto alla platea dei sostenitori della Schlein. «Sarà un appassionato di fantascienza e avrà letto Carl Sagan e pensa anche lui che ‘siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità’. Sarebbe forse più opportuno oggi pensare come riportare nel PD i tanti elettori che sono andati via, allargando il campo e facendo entrare energie fresche. Non è questo il momento di pensare al destino dei singoli, adesso abbiamo un partito da ricostruire e tutti coloro che in questi anni hanno avuto responsabilità, a tutti i livelli, farebbero bene a dare una mano alla nostra comunità che, anche stavolta, ci sta dando prova di grande attaccamento al PD».


LEGGI ANCHE:

“Pd unito in Campania per battere la destra”, Boccia: poi congresso

Irpiniambiente dalla Provincia di Avellino all’Ato, oggi il via libera

Positivi al coronavirus in Irpinia 23. In Campania 361 casi con 4 morti


TAGS

Avellino, Elly Schlein, Francesco Boccia, Partito Democratico di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI